Juventus, Allegri sorride: un big torna a disposizione

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri può sorridere: un giocatore importante è pronto a tornare fra i titolari.

Recupero importante in casa Juve: Allegri potrà contare su uno dei giocatori fondamentali del suo scacchiere.

 

Allegri Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juve, dopo la sconfitta con l’Inter, ha detto addio alla corsa scudetto. Sarebbe stata comunque un’impresa quasi impossibile, ma la vittoria dei nerazzurri ha creato un distacco in classifica difficilmente colmabile entro la fine della stagione.
Per questo motivo, la concentrazione dell’ambiente bianconero è tornato sull’obiettivo quarto posto e sulla Coppa Italia (c’è da giocare il ritorno della semifinale contro la Fiorentina). Allegri ha sempre ribadito come la priorità fosse quella di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che, dopo un inizio di stagione molto complicato, è ormai ampiamente alla portata.
Mancano sette partite alla fine del campionato: la Juve non può permettersi distrazioni e avrà bisogno di tutti i giocatori per chiudere al meglio questa stagione. Intanto, uno dei big è tornato a disposizione dopo un lungo infortunio: Allegri può sorridere.

Juve, Allegri riabbraccia un big: recupero fondamentale

La partita con l’Inter, nonostante la sconfitta, è stata una delle migliori in stagione. La Juve ha giocato bene, ma è stata molto imprecisa al momento della conclusione in porta. Tuttavia, questa prestazione ha dato speranza ai tifosi bianconeri per il finale di stagione.

LEGGI ANCHE -> Champions League, il riassunto dei quarti di finale

Le assenze di alcuni giocatori, Chiesa su tutti, ha frenato la Juve in certe circostanze. Tuttavia, Allegri è pronto a riabbracciare un big che torna a disposizione dopo più di un mese di infortunio.
Si tratta di Leonardo Bonucci: il difensore centrale è stato fuori dal 26 febbraio, giorno in cui ha giocato da titolare contro l’Empoli.

 

Bonucci
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
Contro il Cagliari, dunque, dovrebbe tornare in campo da titolare: salvo sorprese, infatti, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto al fianco di De Ligt.
Quello con i sardi sarà un match fondamentale per la Juve, che dovrà assicurarsi il quarto posto il prima possibile per evitare un finale di stagione con il brivido come accaduto l’anno scorso.

LEGGI ANCHE -> Napoli, spunta un nome nuovo dal mercato

Ad oggi, la Roma è l’insidia principale per la formazione di Massimiliano Allegri: i giallorossi sono in netta crescita e Mourinho vorrà lottare fino alla fine per raggiungere un traguardo quasi impossibile. I bianconeri, comunque, sono forti di un vantaggio di 5 punti in classifica. Virtualmente, però, anche l’Atalanta potrebbe tornare in corsa vincendo il match che deve recuperare. Si prospetta un finale di campionato incandescente.