Empoli-Spezia: formazioni ufficiali e match live

Empoli e Spezia stanno per scendere in campo allo Stadio Castellani per la 32esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match.

Le due formazioni sono pronte per aprire la giornata di campionato: toscani e liguri si daranno battaglia per 90 minuti.

 

Empoli Spezia
Szymon Zurkowski (centrocampista Empoli) e Simone Bastoni (terzino Spezia) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Scontro diretto al Castellani fra Empoli e Spezia per la 32esima giornata di Serie A: le due formazioni sono separate da un solo punto.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la Fiorentina e non vincono dall’ormai lontano 12 dicembre (gol di Cutrone in casa del Napoli): ciononostante, la classifica è comunque positiva grazie ai 33 punti raccolti in 31 giornate (+9 dalla zona retrocessione).
I liguri, invece, hanno vinto in modo esaltante contro il Venezia nell’ultima giornata di campionato: il gol di Gyasi al 94′ ha regalato i 3 punti alla squadra di Thiago Motta. In caso di vittoria dello Spezia, avverrebbe il sorpasso in classifica: in palio c’è la 12esima posizione in classifica (almeno momentaneamente in attesa delle altre partite).
La partita d’andata è stata particolare, poiché è terminata 1-1 con gli autogol di Marchizza (ex Spezia) e Nikolaou (ex Empoli).
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Alberto Santi e Stefan Schwoch.

Empoli-Spezia: match live e formazioni ufficiali

 

Empoli

Andreazzoli schiera il 4-3-2-1 con Bajrami e Di Francesco a supporto dell’unica punta Pinamonti. Centrocampo con Asllani in cabina di regia e Zurkowski e Bandinelli ai suoi lati. In difesa, davanti a Vicario, spazio a Romagnoli e Viti, mentre Stojanovic e Parisi saranno i due terzini.

Empoli(4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Furlan, Fiamozzi, Cacace, Ismajli, Pezzola, Stulac, Verre, Henderson, Benassi, Cutrone, La Mantia.
Allenatore: A. Andreazzoli

LEGGI ANCHE -> Inter – Inzaghi: “Sfida difficile ma molto importante”

Spezia

Thiago Motta sceglie il 4-3-3 con Amian e Reca sulle corsie, mentre Nikolaou ed Erlic comporranno la coppia centrale davanti a Provedel. Kiwior sarà il vertice basso di centrocampo con Bastoni e Maggiore mezzali. Tridente con Manaj al centro e Gyasi insieme ad Agudelo ai suoi lati.

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Agudelo, Manaj, Gyasi.
A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Hristov, Ferrer, Bertola, Kovalenko, Verde, Nguiamba, Nzola, Colley, Antiste.
Allenatore: T. Motta

LEGGI ANCHE -> Roma – Salernitana: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Squadra arbitrale

Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Scarpa – De Meo
IV uomo: Camplone
VAR: Orsato
AVAR: Mondin

 

Empoli Spezia
Andrea Pinamonti (attaccante Empoli) e Martin Erlic (difensore Spezia) durante la partita d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek