Inter – Hellas Verona: cronaca del match e tabellino

Nell’anticipo di sabato alle 18 l’Inter infila la seconda vittoria consecutiva battendo per 2-0 il Verona. Qui la cronaca del match.

Termina 2-0 la fida di San Siro tra Inter e Verona. I nerazzurri trovano gioco e condizione e risolvono nel primo tempo la pratica Hellas, per il Verona brutta scivolata che chiude i sogni europei.

Un'immagine del match di sabato [Credit: ANSA] - Meteoweek
Un’immagine del match di sabato [Credit: ANSA] – Meteoweek

L’Inter da continuità al successo contro la Juventus e batte tra le mura amiche il Verona di Tudor. Per i nerazzurri grande prestazione di tutta la squadra in particolare di un ispiratissimo Perisic autore dei due assist decisivi. Il Verona si lecca le ferite di una partita giocata al di sotto del proprio potenziale pur contro un’avversaria sulla carta superiore. L’Inter effettua dunque il momentaneo sorpasso ai danni dal Milan che giocherà domeica sera alle 20:45 in casa del Torino.

LEGGI ANCHE—->Juventus-Inter, il doppio ex decide il mercato

Cronaca del match

Primo tempo

L’Inter parte decisamente meglio e schiaccia sin da subito il Verona nella sua metacampo. I gialloblu si trovano in netta difficoltà e resistono evitando grossi pericoli fino al minuto numero 18 quando Perisic ci prova dal limite dell’area, il suo destro è molto angolato ma Montipò ci arriva con la punta delle dita e allunga in corner.

Sono solo le prove tecniche del gol che arriva 5 minuti più tardi. Bessa sbaglia malamente l’apertura e lancia Perisic in un coast to coast dalla linea mediana del campo, il croato osserva l’arrivo in massa dei suoi e sceglie di servire l’inserimento sul palo lontano di Barella che impatta al volo con l’esterno destro e batte Montipò.

San Siro si carica e l’Inter continua a spingere. I nerazzurri sfiorano il gol prima con Barella al 26′ e poi con Dzeko al 29′ entrambi fermati da un super Montipò.

Sul calcio d’angolo generato dal tiro di Dzeko però l’Inter trova il meritato raddoppio. Cross teso sul primo palo di Dimarco, Perisic prolunga, la difesa del Verona resta ferma e Dzeko da due passi batte un incolpevole Montipò.

Il Verona prova finalmente a reagire con Simeone che dopo un triangolo con Bessa e Caprari si trova a tu per tu con Handanovic che gli chiude lo specchio.

Termina così il primo tempo dominato in lungo e in largo dall’Inter.

Hakan Calhanoglu e Adrien Tameze [redit: ANSA] - Meteoweek
Hakan Calhanoglu e Adrien Tameze [redit: ANSA] – Meteoweek

Secondo tempo

La ripresa inizia con un cambio per Inzaghi: fuori De Vrij per un affaticamento e dentro D’Ambrosio.

L’Inter vuole chiudere il match e ci prova al 49′ con Dumfries che, servito da Dzeko, salta Lazovic e conclude sull’esterno della rete.

Il Verona prova a scuotersi con Ceccherini che da buona posizione calcia male senza inquadrare la porta.

LEGGI ANCHE—->Serie A, decise le date dei recuperi delle partite rinviate

Al 59′ altro cambio per l’Inter: fuori Correa e dentro Gosens con Perisic a fare la seconda punta al fianco di Dzeko. Due minuti più tardi anche Tudor prova a pescare dalla panchina con Lasagna e Depaoli che prendono il posto di Faraoni e Bessa.

Al 61′ ci prova Lasagna appena entrato, il suo destro è alto di poco.

Inzaghi non vuole rilassamenti e al 66′ cambia ancora: dentro Vidal per un esausto Barella e dentro Bastoni per Dimarco.

L’Inter torna ad attaccare e crea due grandi pericoli: prima Calhanoglu il cui destro va a centimetri dal palo poi D’Ambrosio il cui tentativo viene deviato sul legno da Montipò.

Tudor prova ancora con i cambi inserendo Cancellieri e Sutalo per Lazovic e Ceccherini ma il suo Verona fallisce ancora l’occasione per segnare la rete che riaprirebbe il match: Ilic ci prova ma il suo tiro è deviato in corner.

Nell’Inter esce anche Calhanoglu per fare spazio a Gagliardini ma la partita è ormai in controllo dei nerazzurri che trovano 3 punti fondamentali nella lotta scudetto.

Inter -Verona 2-0: il tabellino

Marcatori: 23′ Barella (I), 30′ Perisic (I)
Ammoniti: 84′ Dumfries (I), 91′ Brozovic (I)

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (46′ D’Ambrosio, Dimarco (66′ Bastoni); Dumfries, Barella (66′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu (84′ Gagliardini); Correa (59′ Gosens), Dzeko.
A disposizione: Cordaz, Radu, Ranocchia, Darmian, Vecino, Sanchez, Caicedo
Allenatore: S. Inzaghi

Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (82′ Sutalo), Gunter, Casale; Faraoni (62′ Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic (82′ Cancellieri); Bessa (62′ Lasagna), Caprari; Simeone.
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Frabotta, Retsos, Hongla, Praszelik
Allenatore: I. Tudor