Genoa-Lazio: formazioni ufficiali e match live

Genoa e Lazio stanno per scendere in campo per la 32esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match di Marassi.

Match importante per i rispettivi obiettivi: Genoa e Lazio hanno bisogno dei 3 punti per chiudere al meglio la stagione.

 

Genoa Lazio
Uno scatto dal match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Genoa e Lazio stanno per sfidarsi a Marassi per la 32esima giornata di Serie A. Il lunch match mette di fronte due squadre che hanno assolutamente bisogno dei 3 punti per poter raggiungere i propri obiettivi stagionali.
La squadra di Blessin è in piena lotta per la salvezza: sono 22 i punti raccolti in 31 giornate, 3 in meno del Cagliari 17esimo. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta con l’Hellas Verona e vanno alla ricerca della loro terza vittoria stagionale per uscire dalla zona retrocessione.
I biancocelesti, invece, ambiscono ad un posto in Europa League: la lotta è molto aperta e coinvolge quattro squadre. La formazione di Sarri, reduce dalla vittoria con il Sassuolo per 2-1, è attualmente sesta in classifica con 52 punti a -2 dalla Roma. Atalanta e Fiorentina inseguono, ma hanno un match da recuperare che le porrebbe virtualmente in vantaggio. Sarà un finale di stagione incandescente per la corsa all’Europa: ogni errore potrebbe essere fatale.
All’andata si è imposta la Lazio in casa per 3-1 grazie alle reti di Pedro, Acerbi e Zaccagni (di Melegoni il gol del Genoa).
La partita sarà visibile su DAZN (telecronaca di Gabriele Giustiniani e Manuel Pasqual) e su Sky Sport (con le voci di Dario Massara e Lorenzo Minotti).

Genoa-Lazio: match live e formazioni ufficiali

 

Genoa

Blessin sceglie il 4-2-3-1 e lancia Piccoli dal 1′ con il supporto di Melegoni, Amiri e Portanova sulla trequarti. Mediana a 2 con la coppia Galdames-Badelj, mentre in difesa Hefti e Vasquez agiranno sulle fasce con Ostigard e Maksimovic in mezzo.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Piccoli.
A disposizione: Semper, Marchetti, Criscito, Masiello, Bani, Ghiglione, Frendrup, Hernani, Gudmundsson, Ekuban, Destro, Yeboah.
Allenatore: A. Blessin

LEGGI ANCHE -> Torino – Milan: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Lazio

Sarri schiera il solito 4-3-3 con Lazzari e Marusic sugli esterni insieme a Patric ed Acerbi coppia centrale. Milinkovic-Savic e Luis Alberto agiranno ai lati di Lucas Leiva, mentre Immobile avrà il supporto di Zaccagni e Felipe Anderson.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Kamenovic, Hysaj, Radu, Akpa-Akpro, Romero, Cataldi, Basic, Pedro, Cabral.
Allenatore: M. Sarri

LEGGI ANCHE -> Roma – Salernitana: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Squadra arbitrale

Arbitro: Manganiello
Assistenti: Baccini – Prenna
IV uomo: Miele
VAR: Nasca
AVAR: Tegoni

 

Genoa Lazio
L’esultanza di Francesco Acerbi dopo il gol del momentaneo 2-0 nel match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek