Serie A, le formazioni ufficiali delle partite del pomeriggio

Domenica pomeriggio densa di emozioni in Serie A: ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina, Sassuolo-Atalanta e Venezia-Udinese.

È tutto pronto per le gare delle ore 15 della trentaduesima giornata di Serie A. Gli allenatori hanno fatto le proprie scelte: ecco gli undici di ogni squadra che partiranno dal primo minuto.

 

Lorenzo Insigne, Luis Muriel e Beto (credit: Ansa)
Lorenzo Insigne, Luis Muriel e Beto (credit: Ansa)

Napoli-Fiorentina

Spalletti ritrova Rrahmani e Osimhen dal 1′, mentre viene confermato ancora il giovane Zanoli sulla destra. Politano e Insigne ancora preferiti a Elmas e Lozano.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Ghoulam, Demme, Elmas, Lozano, Mertens.
Allenatore: L. Spalletti.

Italiano deve fare a meno di Odriozola e Bonaventura infortunati e Torreira squalificato. In attacco con Nico Gonzalez ci saranno Saponara e Cabral.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara.
A disposizione: Dragowski, Rosati, Quarta, Nastasic, Terzic, Maleh, Callejon, Piatek, Ikonè, Sottil, Kokorin.
Allenatore: V. Italiano.

Squadra arbitrale

Arbitro: Mariani
Assistenti: Paganessi e Tolfo
Quarto Uomo: Gariglio
VAR: Banti
AVAR: Valeriani.

LEGGI ANCHE –> Cagliari – Juventus: Cronaca del match e tabellino

La partita tra Napoli e Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Simone Tiribocchi.

Sassuolo-Atalanta

Dionisi schiera la formazione tipo con i recuperi di Berardi e Maxime Lopez dal primo minuto. Unica defezione l’assenza di Frattesi per squalifica; al suo posto gioca Henrique.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; M. Lopez, Henrique; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca.
A disposizione: Vitale, Pegolo, Ferrari, Rogerio, Peluso, Toljan, Tressoldi, Magnanelli, Harroui, Oddei, Ciervo, Defrel.
Allenatore: A. Dionisi.

Gasperini deve ovviare a molte indisponibilità tra cui quelle di Freuler e De Roon in mediana. Al loro posto Pessina e Pasalic, con Miranchuk e Boga a supporto del rientrante Zapata. In panchina sia Muriel che Malinovskyi.

ATALANTA (3-4-3): Sportiello; Scalvini, Demiral, Toloi; Hateboer, Pessina, Pasalic, Pezzella; Miranchuk, Zapata, Boga.
A disposizione: Musso, Rossi, Cittadini, Palomino, Zappacosta, Mihaila, Koopmeiners, Malinovskyi, Muriel, Cisse.
Allenatore: G.P. Gasperini.

Squadra arbitrale

Arbitro: Sacchi
Assistenti: Peretti e Rossi
Quarto Uomo: Colombo
VAR: Fabbri
AVAR: Meli.

LEGGI ANCHE –> Inter – Hellas Verona: cronaca del match e tabellino

Sassuolo-Atalanta sarà visibile in esclusiva su DAZN, con la telecronaca di Dario Mastroianni e il commento tecnico di Emanuele Giaccherini.

Venezia-Udinese

Zanetti ritrova Henry dal 1′ e lo schiera da unica punta con Cuisance e Johnsen a supporto. Indisponibile Nsame, in panchina Aramu, Okereke e Nani.

VENEZIA (4-3-2-1): Maenpaa; Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Busio, Crnigoj; Cuisance, Johnsen; Henry.
A disposizione: Bertinato, Caldara, Ullmann, Svoboda, Fiordilino, Vacca, Aramu, Okereke, Tessmann, Kiyine, Sigurdsson, Nani.
Allenatore: P. Zanetti.

Cioffi conferma la formazione tipo con Perez nel terzetto di difesa insieme a Becao e Pablo Marì. In attacco Deulofeu ancora preferito a Success e Pussetto.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Mari, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Nuytinck, Benkovic, Zeegelaar, Jajalo, Soppy, Ballarini, Samardzic, Pussetto, Success, Nestorovski.
Allenatore: G. Cioffi.

Squadra arbitrale

Arbitro: Guida
Assistenti: Bresmes e Schirru
Quarto Uomo: Robilotta I.
VAR: Di Paolo
AVAR: Di Iorio.

LEGGI ANCHE –> Torino – Milan: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Il derby del Triveneto Venezia-Udinese sarà trasmesso in esclusiva da DAZN, con la telecronaca di Federico Zanon e il commento tecnico di Alessandro Budel.