Buone notizie per Simone Inzaghi: l’allenatore dell’Inter ha ricevuto rassicurazioni dall’infermeria dopo il match con il Verona.
Allarme rientrato in casa Inter: i giocatori che hanno accusato problemi fisici contro l’Hellas Verona sono a disposizione di Inzaghi.
L’Inter è di nuovo padrona del proprio destino. I nerazzurri, grazie alle due vittorie consecutive contro Juve e Verona, hanno accorciato le distanze da Napoli e Milan. Le due rivali per lo scudetto hanno perso punti importanti nell’ultimo torno di campionato contro Fiorentina e Torino: ora la formazione di Simone Inzaghi è a -2 dalla vetta con una partita in meno.
Le prossime partite avranno un peso elevatissimo per la corsa al titolo: ogni errore potrebbe risultare fatale. Il calendario dell’Inter è leggermente più agevole rispetto a quello di rossoneri ed azzurri, ma questo campionato ha dimostrato come non esistano partite facili. Le prossime avversarie saranno:
- Spezia (trasferta),
- Roma (casa),
- Bologna (trasferta),
- Udinese (trasferta),
- Empoli (casa),
- Cagliari (trasferta),
- Sampdoria (casa).
Sarà fondamentale avere l’intera rosa a disposizione per poter contare sull’apporto di tutti: in tal senso, l’allenatore può tirare un sospiro di sollievo: arrivano ottime notizie dall’infermeria.
Inter, ottime notizie per Inzaghi: ecco il resoconto dall’infermeria
La vittoria contro il Verona è stata cruciale: i gol di Barella e Dzeko hanno messo l’Inter in una buona posizione in vista delle prossime partite.
Tuttavia, c’era un po’ di apprensione per alcuni calciatori che hanno accusato dei problemi fisici durante la partita.
LEGGI ANCHE -> Roma-Salernitana: feroci polemiche a fine match
È il caso di De Vrij, Barella e Correa: tutti e tre sono stati sostituiti contro i gialloblù. L’olandese ha accusato un problema muscolare, il centrocampista ha avuto dei giramenti di testa e l’argentino ha subito un colpo.
A preoccupare maggiormente erano le condizioni del difensore, che proprio sabato era tornato da un infortunio.
L’allarme, però, è rientrato quasi subito: i tre giocatori saranno a disposizione di Inzaghi per la trasferta di La Spezia. Per precauzione, però, l’allenatore potrebbe optare per dei cambi di formazione, concedendo del riposo a De Vrij e Perisic in vista del derby di Coppa Italia e del seguente turno di campionato contro la Roma.
LEGGI ANCHE -> Scarpa d’Oro 2022, la classifica provvisoria: due “italiani” tra i top
Probabilmente, al Picco scenderanno in campo dal 1′ sia D’Ambrosio (che è entrato molto bene contro il Verona) che Gosens. L’esterno tedesco potrebbe dunque giocare la sua prima partita da titolare con la maglia dell’Inter concedendo del riposo a Perisic che, alla fine del match con il Verona, si è accasciato a terra dalla stanchezza.