Attenta Juve, il colpo rischia di sfumare

La dirigenza della Juventus è attiva in sede di mercato per proseguire il rinnovo della rosa iniziato già dalla scorsa estate con l’addio di Cristiano Ronaldo.

Cherubini, Arrivabene e Nedved stanno vagliando i possibili colpi in entrata che possano fare al caso della vecchia signora.

 

Arrivabene, Nedved, Agnelli e Cherubini, Juventus
Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli e Federico Cherubini (Juventus) [credit: ANSA] – Meteoweek
Sono tanti i reparti da puntellare per i bianconeri al fronte di diverse partenze.

Priorità alla difesa

Tra le zone del campo da rinforzare vi è senza dubbio la difesa. Il reparto arretrato quest’anno ha dovuto fare i conti con i numerosi infortuni. I due pilastri della difesa bianconera, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, sono spesso rimasti fuori a causa delle condizioni fisiche non ottimali. Per questo la dirigenza della Juventus proverà a cogliere ogni occasione che si presenterà per rinforzare il reparto che ha fatto le fortune della vecchia signora nelle annate precedenti. Oltre al problema difensore centrale, in questa stagione la Juventus ha accusato la mancanza di un esterno sinistro di difesa affidabile. In rosa ci sono tre giocatori che possono ricoprire questo ruolo, ma ognuno di essi non ha convinto appieno.

Alex Sandro sembra essere lontano parente di quello ammirato al Porto e nelle prime stagioni in bianconero. Il suo apporto offensivo è drasticamente calato e le amnesie in fase difensiva iniziano ormai ad essere troppe e anche piuttosto gravi. De Sciglio è un buon comprimario e gode della fiducia del mister, ma in quel ruolo è pur sempre adattato e anche lui non ha dato garanzie assolute di rendimento. Pellegrini è un giovane in rampa di lancio e ha ampi margini di miglioramento ma, nelle volte in cui è stato chiamato in causa, ha alternato prestazioni buone ad altre meno buone, testimonianza del fatto che ha ancora bisogno di maturare.

LEGGI ANCHE ->Juventus, arriva una conferma importantissima

Uno dei prescelti per la sinistra potrebbe saltare

Dato il problema della Juve sulla fascia sinistra, già da tempo la dirigenza si guarda intorno per capire chi potrebbe fare al caso della vecchia signora. Tra gli osservati speciali e graditi vi è Ramy Bensebaini, esterno algerino di proprietà del Borussia Mönchengladbach.

 

Bensebaini, Borussia Mönchengladbach
Ramy Bensebaini, difensore del Borussia Mönchengladbach [credit: ANSA] – Meteoweek
Sul mancino classe ’95, oltre alla Juventus, aveva manifestato interesse anche il Barcellona. Secondo Bild, però, pare che il giocatore abbia già deciso la sua prossima destinazione. Bensebaini vorrebbe rimanere in Bundesliga, in un club che partecipa alla Champions League e che è alla ricerca di un terzino sinistro: il Borussia Dortmund. Se le voci che vogliono il giocatore ormai promesso sposo dei gialloneri dovessero essere vere, la Juventus dovrà trovare un altro rinforzo sulla sinistra.

LEGGI ANCHE ->Milan – Il giocatore vuole i rossoneri, pronto l’accordo