Champions League, le probabili formazioni e dove vedere in TV Atletico Madrid-Manchester City e Liverpool-Benfica

Dopo i verdetti di ieri sera è il turno degli ultimi due quarti di finale di Champions League: Atletico Madrid-Manchester City e Liverpool-Benfica. Ecco le probabili formazioni scelte dagli allenatori.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, dopo aver eliminato il Bayern Monaco, capirà stasera se in semifinale affronterà l’Atletico Madrid di Simeone o il Manchester City di Guardiola. Il Villarreal di Emery attende invece la vincente di Liverpool-Benfica.

 

Kevin De Bruyne e Luis Diaz (credit: Ansa)
Kevin De Bruyne e Luis Diaz (credit: Ansa)

Atletico Madrid-Manchester City

Al Wanda Metropolitano andrà in scena la partita di ritorno tra due filosofie di calcio opposte: quella dell’Atletico Madrid e quella del Manchester City. Nella prima delle due sfide, la squadra di Guardiola ha dominato in lungo e in largo non concedendo neanche un tiro a quella di Simeone. Il risultato di 1-0 (gol del solito De Bruyne) tiene però ancora tutto aperto per quanto riguarda il discorso qualificazione.

LEGGI ANCHE –> Champions League: ecco la classifica dei capocannonieri aggiornata

Probabili formazioni

Il Cholo dovrebbe riproporre grosso modo la formazione dell’andata, con un difensivo 3-5-2 (spesso 5-3-2) per contenere le avanzate offensive della squadra inglese. Rispetto alla partita d’andata però sulla destra dovrebbe spostasi Marcos Llorente al posto di Vrsaljko, con De Paul in mezzo al campo con Kondogbia e Koke. Davanti confermati Griezmann e Joao Felix.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo; M. Llorente, De Paul, Kondogbia, Koke, R. Lodi; Griezmann, Joao Felix.
A disposizione: Lecomte, Christian, Vrsaljko, Hermoso, Carrasco, Lemar, J. Serrano, A. Moreno, Carlos Martín, Suarez, A. Correa, Cunha. 
Allenatore: D. Simeone.

Anche Guardiola dovrebbe confermare quasi in blocco l’undici del match dell’Etihad Stadium. L’unica differenza potrebbe essere l’inserimento di Foden (decisivo con il suo ingresso in campo all’andata) dal 1′ al posto di Sterling.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Stones, Laporte, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gündogan, Foden.
A disposizione: Steffen, Ruben Dias, Grealish, Zinchenko, Sterling, Walker, Fernandinho, Carson, Egan-Riley, Mbete-Tabu.
Allenatore: P. Guardiola.

La partita sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video con la telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Liverpool-Benfica

Ad Anfield Road andrà invece in scena una partita che parrebbe dall’esito scontato per due motivi: il risultato dell’andata e la differenza dei valori in campo. In terra portoghese Konaté, Mané e Luis Diaz hanno risposto alla rete dei padroni di casa del promettente Darwin Nunez. Difficile quindi che la squadra di Klopp si faccia rimontare un risultato simile, ma quello che è certo è che il Benfica proverà in tutti i modi a compiere l’impresa.

Probabili formazioni

Klopp dovrebbe cambiare solamente due undicesimi della squadra vittoriosa all’andata: dentro Jones e Firmino, fuori Thiago Alcantara e Mané. Per il resto in campo i titolarissimi, con Salah e Luis Diaz a completare il tridente offensivo.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Jones; Salah, Firmino, Luis Diaz.
A disposizione: Adrian, Thiago Alcantara, Milner, Mané, Gomez, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Minamino, Diogo Jota, Tsimikas, Origi, Matip.
Allenatore: J.Klopp.

Dentro i migliori anche per Nelson Verissimo, che proverà a compiere un’impresa storica. Assente dai convocati Rafa Silva, al suo posto giocherà Goncalves. In attacco Gonçalo Ramos a supporto di Darwin Nunez.

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Goncalves, Taarabt, Weigl, Everton; Gonçalo Ramos, D. Nunez.
A disposizione: Leite, Svilar, Morato, Lazaro, André Almeida, Meité, Paulo Bernardo, João Mario, Radonjic, Gil Dias, Yaremchuk, Seferovic.
Allenatore: N. Verissimo.

LEGGI ANCHE –> Ronaldo il Fenomeno si sbilancia: “Ecco chi vincerà scudetto e Champions League”

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, con la telecronaca di Federico Zancan e il commento tecnico di Giancarlo Marocchi.