Lazio – Sarri chiama i suoi fedelissimi, sarà rivoluzione in estate

La Lazio e il suo allenatore, Maurizio Sarri, si preparano al mercato estivo. A giugno alcuni componenti della rosa saluteranno ma il tecnico ha già la lista di nomi di fedelissimi

La Lazio si ritrova a fine stagione a dover salutare alcuni giocatori arrivati al termine del contratto. I biancocelesti, in vista della prossima stagione, stanno sondando il terreno per trovare offerte e parametri zero consigliati dal suo allenatore.

Maurizio Sarri allenatore della Lazio (Credit Foto Ansa)
Maurizio Sarri allenatore della Lazio (Credit Foto Ansa)

Maurizio Sarri dopo una prima stagione di rodaggio con la nuova squadra, ha già le idee chiare su come impostare la prossima annata. Il tecnico toscano vorrebbe portare a Roma alcuni calciatori già allenati in passato, sperando che possano contribuire alla causa come sta facendo quest’anno Pedro, arrivato sull’altra sponda della capitale su indicazione di Sarri.

Visti i molti giocatori che a giugno potrebbero andare via a parametro zero e i problemi dei biancocelesti con l’indice di liquidità, la società avrebbe intenzione di preparare un mercato puntando su giocatori svincolati o a cifre non astronomiche.

L’allenatore a dialogo con la dirigenza, ha consegnato una lista di nomi di suoi fedelissimi che ha allenato nelle esperienze precedenti, i quali sono al termine del proprio contratto e potrebbero arrivare a Roma a parametro zero.

Leggi anche —> Lazio – Tra addii e rinnovi, ecco i piani biancocelesti

I nomi sulla lista

I biancoazzurri vorrebbero portare a Roma il difensore del Milan, Alessio Romagnoli, in scadenza a giugno. La società rossonera non sembrerebbe intenzionata a rinnovargli il contratto. Romagnoli da anni aspettava questa chiamata e difficilmente il ragazzo rifiuterà la proposta di 3 milioni di euro più bonus fatta da Lotito.

Alessio Romagnoli difensore del Milan (Credit Foto Ansa)
Alessio Romagnoli difensore del Milan (Credit Foto Ansa)

Oltre al centrale rossonero Sarri ha fatto il nome di un terzino. Piace Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea ma in prestito al Lione. Il piano della Lazio sarebbe quella di prendere il terzino in prestito con diritto di riscatto.

Il calciatore brasiliano naturalizzato italiano è in prestito dal Chelsea con il quale ha un contratto fino al 2024. Il Lione ha però la possibilità di tenerlo qualora volesse esercitare il diritto di riscatto. La sua valutazione attuale è circa di 15 milioni di euro.

A centrocampo un nome piace all’allenatore che vorrebbe che la dirigenza provi a portarlo a Roma. Il giocatore gradirebbe di tornare sotto al gestione del tecnico toscano che lo allenò a Napoli.  In scadenza nel giugno 2023 con l’Everton, Allan sarebbe il mediano perfetto per sostituire Lucas Leiva.