Lazio, iniziate le riflessioni per la prossima stagione

La Lazio inizia a preparare la prossima stagione. Tare e Lotito hanno incontrato Maurizio Sarri per tracciare le linee sulla squadra che verrà.

Le prestazioni non esaltanti di questo primo anno di Maurizio Sarri alla Lazio impongono i biancocelesti a rinforzare la rosa.

 

Sarri, Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: ANSA] – Meteoweek
Nelle due finestre di mercato precedenti, direttore sportivo, presidente e tecnico non hanno trovato l’intesa giusta, ma questa volta la pianificazione parte già da adesso.

Tanti addii in casa biancoceleste

Ad imporre una programmazione anticipata per la prossima finestra di mercato c’è senza dubbio la situazione contrattuale di diversi tesserati della Lazio. Sono tanti, infatti, i giocatori che a giugno 2022 andranno in scadenza e si libereranno a parametro zero. Innanzitutto i due portieri Thomas Strakosha e Pepe Reina. I due si sono alternati durante la stagione con lo spagnolo che era partito con i galloni di titolare, salvo poi perdere il posto in favore dell’albanese.

Altro reparto che subirà un forte cambiamento è senz’altro la difesa. A giugno si libereranno, infatti, Patric, Stefan Radu e Luiz Felipe. Il futuro dei primi due è ancora in bilico e potrebbero prolungare il loro accordo con la società di Lotito per un ulteriore anno. Per Luiz Felipe, invece, è quasi certo l’addio con destinazione Betis Siviglia. Anche il futuro di Francesco Acerbi è incerto, il difensore ha rotto con l’ambiente ma ancora nessuna possibile acquirente si è manifestata.

LEGGI ANCHE ->Napoli, a giugno probabile un altro addio

Si ragiona su acquisti “low cost”

Il profondo restyling dovuto alle numerose partenze, impone ai biancocelesti di ingaggiare diverse pedine, con un occhio, però, alle casse del club. Per questo, diversi nomi sondati sono collegati tra loro da un unico filo conduttore: il parametro zero. La società di Lotito ha messo gli occhi su quei profili che vedranno il proprio contratto scadere nel giugno 2022. Tra questi ci sono Ivan Provedel dello Spezia per la porta, Alessio Romagnoli del Milan in difesa e Matias Vecino dell’Inter per il centrocampo.

Tra i tanti nomi circolati, nelle ultime ore ce n’è uno particolarmente gradito al tecnico toscano. Si tratta di Dries Mertens che in estate, quasi certamente, dirà addio al Napoli.

 

Mertens, Napoli
Dries Mertens, attaccante del Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek
Maurizio Sarri riabbraccerebbe volentieri il belga che sotto la sua guida ha subito la trasformazione da esterno offensivo a prima punta atipica. Oltretutto l’ingaggio del belga alzerebbe sensibilmente il livello della squadra biancoceleste con un giocatore che conosce molto bene il campionato italiano.

LEGGI ANCHE ->Italia, la decisione sull’addio sembra ormai definitiva

L’alternativa all’ex PSV sarebbe Ciccio Caputo della Sampdoria, profilo valido e interessante ma seconda scelta rispetto a Mertens.