Roma – Bodo: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Ritorno dei quarti di finale di Conference League per la Roma di Mourinho, che ospita in casa i norvegesi del Bodo/Glimt dopo la sconfitta dell’andata.

Torna ad ospitare il Bodo/Glimt la Roma di Mourinho, che punta a raggiungere le semifinali della competizione.

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

La gara d’andata è terminata sul risultato di 2-1 per i norvegesi. Giallorossi che erano passati in vantaggio con la rete di Lorenzo Pellegrini, ma nella ripresa la papera di Rui Patricio prima e la deviazione di Vina poi hanno condannato i capitolini alla sconfitta.

LEGGI ANCHE -> Ronaldo il Fenomeno si sbilancia: “Ecco chi vincerà scudetto e Champions League”

Roma – Bodo: probabili formazioni

Mourinho che conferma la formazione vista nella gara d’andata con quale piccolo cambiamento nella retroguardia. Rui Patricio tra i pali sarà difeso da infatti questa volta da Smalling, decisivo in campionato, che accompagnerà Mancini e Ibanez. Sulle fasce confermatissimi Karsdorp e Zalewski con Oliveira e Cristante centrali. Dietro alla prima punta Abraham giocheranno Mkhitaryan e Pellegrini.

Probabile Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho

Knutsen conferma il suo offensivo 4-3-3 visto nelle precedenti gare. Tra i pali Haikin con Moe e Hoibraiten centrali, Sampsted e Wembangomo ai loro lati. Vetlesen, Hagen e Saltnes a comporre la linea mediana con Solbakken e Pellegrino a supporto della prima punta Espejord.

Probabile Bodo/Glimt(4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino. Allenatore: Knutsen

Il gol di Ibanez nella gara del girone - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Il gol di Ibanez nella gara del girone – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Precedenti e curiosità

Tre partite per la Roma contro quest’avversario, tutte nella Conference League di quest’anno dato che erano nello stesso girone. Giallorossi che non hanno mai vinto. Due le sconfitte in Norvegia, oltre al 2-1 dell’andata anche il pesantissimo 6-1 del girone che fece imbestialire Mourinho. All’Olimpico la gara del girone finì 2-2 con la Roma due volte sotto che pareggiò all’84’ con Ibanez. Gli altri gol furono segnati da Solbakken e Botheim (ceduto a gennaio al Krasnodar) per gli ospiti e El Shaarawy per i padroni di casa.

L’unico altro precedente della Roma contro squadre norvegesi è quello risalente alla Coppa Uefa 2005/2006 contro il Tromso, incontro che la Roma vinse 1-2 grazie alle reti di Kuffour e Cufré.

LEGGI ANCHE -> Bayern Monaco – Villarreal 1-1 e Real Madrid – Chelsea 2-3 dts: riepilogo dei quarti di Champions

Dove vederla in TV

La gara dello stadio Olimpico verrà disputata giovedì 14 aprile a partire dalle ore 21.00 e sarà trasmessa sia dai canali Sky (e quindi anche dall’app di SkyGo), sia dal servizio streaming di Dazn, sia in chiaro su TV8.

Su Sky e TV8 la telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile e Fernando Orsi mentre su Dazn il commento sarà quello di Pierluigi Pardo coadiuvato da Massimo Donati.