Napoli, a giugno probabile un altro addio

Sembra non esserci più pace in casa Napoli. La sconfitta interna con la Fiorentina ha complicato i sogni scudetto degli azzurri.

Come se non bastasse il presidente Aurelio De Laurentiis sembra aver iniziato un ridimensionamento della squadra a partire dal monte ingaggi.

 

De Laurentiis, Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli [Credit: ANSA] – Meteoweek
A quanto pare, quindi, saranno diversi gli addii tra i partenopei.

Rivoluzione Napoli e ridimensionamento

Il Napoli sta vivendo una stagione ad alto livello. Dopo le gestioni Ancelotti e Gattuso, l’approdo di Luciano Spalletti ha alzato l’asticella e il Napoli è tornato a lottare per lo scudetto come ai tempi di Maurizio Sarri. L’inatteso stop interno contro la Fiorentina ha, però, complicato i piani della squadra campana che adesso dovrà sperare in un passo falso delle contendenti.

Ottenere la vittoria del campionato sarebbe il gran finale di un gruppo che a fine anno perderà diversi pezzi. Com’è noto, il capitano Lorenzo Insigne non ha raggiunto l’accordo con la società per il rinnovo del contratto e dal 1 luglio 2022 sarà un nuovo giocatore del Toronto FC. Un altro giocatore che vedrà scadere il suo contratto a giugno è Dries Mertens. Anche per “Ciro” un rinnovo sembra molto improbabile, Aurelio De Laurentiis ha deciso di abbassare il tetto ingaggi e per questo anche il belga, miglior marcatore della storia del Napoli, potrebbe salutare.

LEGGI ANCHE ->Attenta Juve, il colpo rischia di sfumare

Alla giusta cifra nessuno è incedibile

Gli addii in casa Napoli, però, potrebbero non fermarsi ai soli Insigne e Mertens. Sempre nel reparto offensivo potrebbe esserci un ulteriore partenza illustre. Si tratta di Hirving Lozano. Il messicano, prelevato nel 2019 dal PSV Eindhoven per 35 milioni di euro, non ha reso secondo quanto ci si aspettava al momento del suo acquisto. Inoltre, l’ingaggio di 4,5 milioni di euro l’anno è ormai fuori portata per il nuovo corso partenopeo.

 

Lozano
Hirving Lozano, ala del Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek
Su di lui aveva manifestato interesse l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che potrebbe tornare alla carica date anche le parole del giocatore che, non molto tempo fa, aveva espresso la voglia di fare nuove esperienze e misurarsi con altre realtà.

Per cautelarsi dalle numerose partenze in attacco, secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli si sarebbe mosso con decisione sul georgiano Khvicha Kvaratskhelia della Dinamo Batumi. Classe 2001, si tratta di un investimento anche per il futuro.

LEGGI ANCHE ->Atalanta, Gasperini verso il Lipsia: “Europa League può diventare priorità”

Nel caso in cui, però, dovesse partire anche Lozano, il Napoli potrebbe reinvestire la cifra incassata per un ulteriore colpo in attacco.