Lazio – Tra addii e rinnovi, ecco i piani biancocelesti

La Lazio a giugno saluterà alcuni componenti della rosa in scadenza di contratto, sono già pronti però dei colpi da regalare a Sarri.

La Lazio si ritrova a fine stagione dover salutare alcuni giocatori arrivati al termine del contratto. I biancocelesti, in vista della prossima stagione, stanno sondando il terreno per trovare offerte e parametri zero.

Giocatori della Lazio esultano dopo il gol (Credit Foto Ansa)
Giocatori della Lazio esultano dopo il gol (Credit Foto Ansa)

I giocatori biancocelesti in scadenza a giungo 2022 sono tanti, tra i vari nomi spiccano: i due portieri Strakosha e Reina, i difensori Luiz Felipe, Radu, Patric e il centrocampista, ex Liverpool, Luca Leiva.

La società recentemente ha trovato l’accordo con Marusic per il rinnovo del contratto fino a giugno 2024. I dirigenti sarebbero intenzionati, seguendo la volontà dell’allenatore, di cercare l’accordo per il prolungamento del contratto anche a Patric. Il difensore quest’anno con Sarri è cresciuto tanto e nonostante il pressing del Valencia che lo vorrebbe, lo spagnolo sembrerebbe determinato a voler proseguire la sua esperienza nel club capitolino.

Discorso simile anche per Ștefan Radu. Il difensore rumeno dopo un inizio di stagione in salita, si è riguadagnato il posto da titolare sulla sinistra, suo da 14 stagioni. Tra i portieri Pepe Reina potrebbe rimanere: lo spagnolo ha un’opzione di rinnovo per un’altra stagione in caso di qualificazione in Europa League.

Leggi anche —> Lazio, Sarri in conferenza: “Non siamo brillantissimi, voglio un buon finale di stagione”

Le strategie della Lazio

Visti i molti giocatori che a giugno potrebbero andare via a parametro zero, la società biancoceleste sta pensando di regalare un innesto difensivo a Maurizio Sarri. L’idea che prendendo piede è quella di puntare su giocatori che a giugno saranno svincolati.

Maurizio Sarri allenatore della Lazio (Credit Foto Ansa)
Maurizio Sarri allenatore della Lazio (Credit Foto Ansa)

I biancoazzurri vorrebbero portare a Roma un calciatore che gioca attualmente in Serie A. Classe 1995, capitano del Milan, Alessio Romagnoli è in scadenza a giugno e la società rossonera non sembrerebbe intenzionata a rinnovargli il contratto. Romagnoli, nato ad Anzio, è da sempre un tifoso laziale, da anni aspettava questa chiamata e difficilmente il ragazzo rifiuterà la proposta di 3 milioni di euro più bonus fatta da Lotito

Thomas Strakosha non è più certo di restare a Roma anche se ultime uscite hanno fatto cambiare idea alla dirigenza che, in caso di qualificazione all’Europa a fine stagione, potrebbe proporgli il rinnovo, stessa formula usata per Reina.

Leggi anche —> Lazio, si tenta lo sgarbo ad una big

Il giocatore albanese accetterebbe di restare alla Lazio solo in caso di avere la conferma dall’allenatore di essere lui la scelta numero 1.  In caso contrario potrebbe andare a giocare in Premiere League, su di lui c’è l’interesse del Watford.