Del Piero: “Sorpreso dal tam tam mediatico”

A pochi giorni dal suo ritorno all’Allianz Stadium, Alex Del Piero si è espresso sulle voci circolate negli ultimi giorni.

Alessandro Del Piero si è espresso a Sky sulle voci circolate sui vari media riguardo un suo possibile ritorno all’interno del mondo Juve. Le notizie si erano fatti insistenti l’indomani il suo ritorno allo stadio per assistere alla partita dei bianconeri terminata 1-1 contro il Bologna.

 

Alessandro Del Piero sabato allo stadio [Credit: ANSA] - Meteoweek
Alessandro Del Piero sabato allo stadio [Credit: ANSA] – Meteoweek

Basta solo nominare Alessandro Del Piero per accendere nella mente dei tifosi della Juventus ricordi ed emozioni che solo i grandi giocatori e ancor di più i grandi e storici capitani sanno regalare. L’ex numero 10 dei bianconeri, dopo l’addio alla sua compagna di vita sportiva nella stagione 2011/2012 (la prima del ciclo Juve e la prima nell’attuale Allianz Stadium, allora Juventus Stadium), non aveva più messo piede allo stadio per assistere a una partita della sua squadra del cuore.

Nella serata di sabato, in occasione della sfida tra Juve e Bologna, il tanto atteso ritorno si è consumato. Alex Del Piero ha fatto ritrono in quello che è e sempre sarà il suo regno e tutti i tifosi non hanno perso occasione per tornare a mostrargli tutto quell’amore che già esternavano quando l’ex capitano incantava in campo.

Il ritorno di Del Piero all’Allianz Stadium ha scatenato non solo i tifosi però. Negli ultimi giorni si sono susseguite una serie impressionante di notizie riguardanti un clamoroso nuovo ruolo per l’ex fantasista della Juventus come presidente del club al posto di Andrea Agnelli.

L’incontro con Lapo Elkann una settimana prima del suo ritorno allo stadio aveva dato ulteriore forza a questa ipotesi molto suggestiva, un’ipotesi che lo stesso Del Piero ha commentato ieri sera ai microfoni di Sky Sport.

LEGGI ANCHE—->Juventus-Fiorentina, le dichiarazioni post partita di Allegri e Italiano

Del Piero: “Un mio ritorno alla Juve? Non commento”

Del Piero è parso molto scettico rispetto all’ipotesi di un suo ritorno come dirigente alla Juve.

L’ex capitano della Vecchia Signora, dopo l’addio da giocatore nel 2012, non ha più avuto a che fare con il mondo Juve, almeno non direttamente. La sua carriera da imprenditore a Los Angeles e il suolo di opinionista sportivo a Sky non hanno mai posto il problema di un suo ritorno in bianconero ma la sua presenza allo stadio sabato ha cambiato tutto.

Del Piero si è detto sorpreso dal folto tam tam mediatico (così lo ha definito) che si è creato attorno alla sua presenza allo stadio sabato. L’ex giocatore della Juve ha poi giustificato anche lo stracitato incontro con Lapo Elkann definendolo un incontro per altre ragioni e non una sorta di colloquio di lavoro.

L'attuale presidente della Juventus Andre Agnelli [Credit: ANSA] - Meteoweek
L’attuale presidente della Juventus Andre Agnelli [Credit: ANSA] – Meteoweek
Alex Del Piero ha specificato come la sua presenza allo stadio fosse legata alla presenza della sua Academy di Los Angeles, accompagnata dallo stesso ex capitano a vedere la partita.

LEGGI ANCHE—->Juventus, un ex allenatore parla di una suggestiva ipotesi

Inevitabile è stata infine una dichiarazioni sulle emozioni vissute. Del Piero ha ringraziato i tifosi che ancora dopo tanti anni continuano a mostrargli un affetto incondizionato.