Milan – Sala torna a parlare della questione stadio

Il progetto per la costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan ha subito uno stop. Della questione ne ha parlato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

La strada che porta alla costruzione del nuovo stadio a San Siro che dovrebbe ospitare Inter e Milan si fa sempre più in salita.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Credit Foto Ansa)
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Credit Foto Ansa)

I tempi burocratici sono lunghissimi e le due società vorrebbero che il progetto venisse approvato il prima possibile. Intanto i due club stanno riflettendo sulla possibilità di trasferire il progetto dal Comune meneghino a Sesto San Giovanni.

Se nei mesi scorsi si era mosso qualcosa facendo compiere qualche passo in avanti alla vicenda, ora la situazione sembra in stallo. Inoltre, le ultime notizie societarie del Milan, che vedono il fondo americano Elliot  in trattativa con il fondo Investcorp (fondo del Bahrain, da 40 miliardi di dollari) per la cessione dei rossoneri, hanno penalizzato i cugini nerazzurri che ora rischiano di dover cambiare i loro piani per lo stadio.

Il fondo con sede in Bahrain vuole offrire 1000 milioni di euro per l’acquisizione del Diavolo. Molto certamente il fondo avrà intenzione di investire nella società e sa bene che per farlo occorre prima di tutto uno stadio di proprietà.

Leggi anche —> Coppa Italia, Inter-Milan 3-0: le dichiarazioni di Inzaghi e Pioli

Sala: “Non è la proprietà che cambia le cose”

Le due società nel frattempo stanno ultimando lo studio di fattibilità da presentare in sede di confronto che dovrebbe entrare nel vivo in estate, al termine dello studio di fattibilità i dettagli del nuovo stadio milanese verranno alla luce.

"La Cattedrale" di Populous sarà il nuovo stadio delle due squadre di Milano (Credit Foto Ansa)
“La Cattedrale” di Populous sarà il nuovo stadio delle due squadre di Milano (Credit Foto Ansa)

A fronte di ciò l’Inter rischierebbe di dover ricominciare da capo il progetto stadio dato che, se i rossoneri dovessero cambiare proprietà, molto probabilmente i piani per valorizzare il marchio sarebbero fatti per sé senza includere i nerazzurri.

Nel frattempo il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, è tornato a parlare della questione stadio a San Siro dopo le ultime notizie riguardanti la società rossonera

Leggi anche —> Infantino: “Intitolategli lo Stadio Olimpico!”

Sala garantisce che dal punto di vista del Comune non cambia nulla: “Non è la proprietà che cambia le cose. Anzi se la nuova proprietà confermasse un investimento di lungo termine sarebbe anche meglio. Guardo con interesse e potrebbe essere una buona opportunità per il Milan”.