Inter-Roma: formazioni ufficiali e match live

Inter e Roma stanno per fare il loro ingresso in campo per dare il via ad uno dei match più suggestivi di tutta la 34a giornata.

Mancano solo 30 minuti al fischio dinizio della gara di San Siro tra Inter e Roma. Sfida molto delicata ed importante per entrambe le squadre, i nerazzurri cercano 3 punti chiave nella lotta scudetto mentre i giallorossi vogliono continuare a inseguire il sogno Champions.

 

Dzeko e Smalling nella partita d'andata (credit: Ansa)
Dzeko e Smalling nella partita d’andata (credit: Ansa)

Il match più suggestivo di tutta la 34 a giornata di Serie A è indubbiamente quello tra Inter e Roma.
I nerazzurri arrivano al match come meglio non potevano, dopo aver accorciato sul Milan in campionato i meneghini hanno strapazzato nel Derby di Coppa Italia i cugini rossoneri per 3-0 accedendo alla finalissima dell’11 maggio allo Stadio Olimpico contro i rivali storici della Juventus.
Situazione mentale simile per la Roma che arriva al match forte della semifinale di Conference League ottenuta ai danni del Bodo Glimt e da una buona serie di risultati utili consecutivi in campionato, i giallorossi hanno pareggiato nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli al Maradona grazie a un gol nel recupero di El Shaarawy e ora vogliono fermare anche l’Inter, altra candidata alla vittoria dello scudetto.
Tema centrale della gara è indubbiamente il ritorno a San Siro contro l’Inter da parte di Josè Mourinho per il quale sarà sicuramente riservato un caloroso saluto da parte dei supporter nerazzurri.

LEGGI ANCHE—->Inter, Inzaghi in conferenza stampa: “Settimana importantissima”

 

Inter-Roma: formazioni ufficiali

Inter

Una sola sorpresa per Inzaghi che sceglie Dimarco come terzo di difesa al posto di Bastoni. Per il resto conferme da parte dell’ex tecnico delle Lazio che a centrocampo non cambia i tre interpreti chiave di questa stagione coadiuvati da Dumfries a destra e da Perisic a sinistra. Davanti torna titolare Dzeko dopo il turno di riposo in coppa Italia.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
A disposizione: Cordaz, Radu, Bastoni, D’Ambrosio, Ranocchia, Darmian, Gosens, Gagliardini, Vecino, Correa, Sanchez, Sangalli.
Allenatore: S. Inzaghi.

Roma

Anche per Mourinho nessuna sorpresa. Il tecnico ex di questa partita sceglie El Shaarawy dal primo minuto con Mkhitaryan che scala sulla linea dei centrocampisti come già ftto in stagione per sotituire Cristante out per infortunio. In difesa confermato il terzetto composto da Mancini, Smalling Ibanez.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
A disposizione: Boer, Vina, Maitland-Niles, Spinazzola, Kumbulla, Felix, Darboe, Diawara, Veretout, Bove, Shomurodov, Carles Perez.
Allenatore: J. Mourinho.

Squadra arbitrale

Arbitro: Sozza
Assistenti:
Carbone-Bindoni
IV uomo: Manganiello
VAR: Irrati
AVAR: Zufferli

LEGGI ANCHE—->Roma, Mourinho ha una richiesta per il club: ecco cosa vuole l’allenatore

Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN con il commento di Stefano Borghi e Massimo Ambrosini.