Empoli-Napoli: formazioni ufficiali e match live

Empoli e Napoli stanno per scendere in campo (ore 15) nella sfida valida per la 34esima e quintultima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali.

La squadra di Andreazzoli vuole tornare alla vittoria per mettere in cassaforte il discorso salvezza, quella di Spalletti per continuare a sperare nello scudetto.

 

Lozano al tiro durante la partita d'andata (credit: Ansa)
Lozano al tiro durante la partita d’andata (credit: Ansa)

Fra poco meno di un’ora allo Stadio Castellani andrà in scena Empoli-Napoli, partita valida per il turno numero 34 di Serie A.
I toscani stanno vivendo una seconda parte di stagione molto complicata, ma l’ottimo girone d’andata li ha messi al riparo dalla serrata lotta per non retrocedere. Gli uomini di Andreazzoli in campionato non vincono proprio dal match dell’andata del 12 dicembre, quando un gol di Cutrone permise di sbancare il Maradona. Nonostante le difficoltà, il terzultimo posto dista ancora dodici punti e la salvezza matematica è a un passo.
I campani invece devono a tutti i costi tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio subito nel finale dalla Roma. Per continuare a sperare nello scudetto gli uomini di Spalletti proveranno a concludere nel migliore dei modi questa stagione, ma i troppi passi falsi commessi soprattutto in casa potrebbero averli già tagliati definitivamente fuori dalla corsa.

LEGGI ANCHE –> Bologna-Udinese: formazioni ufficiali e match live

Empoli-Napoli: formazioni ufficiali e match live

Gli indisponibili in casa Empoli sono Haas, Tonelli e Marchizza, e tutti e tre non rientreranno prima del termine del campionato. Andreazzoli punta su Luperto e Viti al centro della difesa, con Parisi sulla sinistra preferito a Cacace. In mezzo al campo confermati Zurkowski, Asllani e Bandinelli, con Verre dietro le due punte Cutrone e Pinamonti. Pronti a subentrare dalla panchina Henderson, Bajrami e Di Francesco.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Furlan, Romagnoli, Ismajli, Cacace, Fiamozzi, Stulac, Bajrami, Benassi, Henderson, Di Francesco, La Mantia.
Allenatore:
A. Andreazzoli. 

Gli assenti per il Napoli invece sono: Koulibaly per squalifica, Di Lorenzo, Ghoulam, Elmas e Lobotka per infortunio. Spalletti schiera Juan Jesus al fianco di Rrahmani al centro della difesa. A centrocampo Fabian Ruiz e Anguissa, con Demme ancora in panchina. Sulla trequarti occasione per Mertens, che la spunta su Zielinski per partire dall’inizio con Insigne e Lozano ai suoi lati. Davanti intoccabile Osimhen.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian RuizAnguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
A disposizione: Ospina, Marfella, Tuanzebe, Barba, Malcuit, Demme, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna.
Allenatore: L. Spalletti.

Squadra arbitrale

Arbitro: Marinelli
Assistenti: Lo Cicero-Mastrodonato
Quarto uomo: Colombo
VAR: Abisso
AVAR: Ranghetti.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Milan: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Empoli-Napoli sarà visibile in streaming e in esclusiva su DAZN, con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Alessandro Budel.