Liverpool-Villarreal: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Liverpool e Villarreal si sfideranno ad Anfield nella seconda semifinale di Champions League. Qui le probabili formazioni, i precedenti e dove poterla vedere in televesione.

Stasera va in scena la sfida tra Liverpool e Villarreal ad Anfield per uno posto in finale di Champions League.

Liverpool-Villarreal
I giocatori di Liverpool e Villarreal esultano durante i quarti di Champions [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Ad Anfield l’obiettivo del Liverpool di Klopp sarà quello di non sottovalutare il Villarreal, che agli ottavi e ai quarti ha eliminato Juventus e Bayern Monaco. Il Sottomarino Giallo vuole continuare a sognare di raggiungere la seconda finale consecutiva in una competizione europea, dopo la vittoria dell’Europa League dello scorso anno. Entrambe le formazioni sono pronte e si daranno filo da torcere.

Liverpool-Villarreal: le scelte di Klopp ed Emery

Probabile Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander A., Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, T. Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz.
Allenatore: Klopp.
A disposizione: Kelleher, Konate, Tsimikas, Gomez, Milner, Keita, Oxlade-Chamberlain, Jones, Minamino, Jota.

Probabile Villarreal (4-4-1-1): Rulli; Foyth, Albiol, P. Torres, Estupinan; Coquelin, Dani Parejo, Capoue, Trigueros; Lo Celso; Danjuma.
Allenatore: U. Emery.
A disposizione: Asenjo, Filip Jorgensen, Mandi, Mario Gaspar, Pedraza, Aurier, Iborra, Moi Gomez, Chukwueze, Paco Alcacer, Dia.

LEGGI ANCHE –> Manchester City-Real Madrid 4-3: gol e spettacolo all’Etihad

Squadra arbitrale

ARBITRO: Marciniak
Guardalinee: Sokolnicki e Listkiewicz
Quarto uomo: Vincic
VAR: Kwiatkowski
AVAR: Frankowski

La sfida d’andata tra Liverpool e Villarreal è in programma alle 21:00 ad Anfield e verrà trasmessa in esclusiva in diretta su Amazon Prime Video.

Jurgen Klopp e Unay Emery [credit: ANSA] – MeteoWeek

Liverpool-Villarreal: curiosità e statistiche

Liverpool e Villarreal si sono sfidate solo due volte nelle competizioni europee: entrambe le squadre che hanno vinto la partita casalinga nelle semifinali di Europa League 2015/16, con il Liverpool che ha poi raggiunto la finale contro il Siviglia di Unai Emery (l’attuale allenatore del Sottomarino Giallo)

Il Villarreal non vince in Inghilterra dal 2005 (3 pareggi e 5 sconfitte), inclusa la sconfitta all’Old Trafford nella fase a gironi di questa stagione.

LEGGI ANCHE –> Il Paris Saint-Germain è campione di Francia

Unai Emery, allenatore del Villarreal, ha affrontato il Liverpool cinque volte (una con il Siviglia e quattro con l’Arsenal). L’unica sfida in Europa tra Emery e i Reds è stata la finale di UEFA Europa League 2016, con il Siviglia dell’allenatore basco che ha battuto 3-1 Jürgen Klopp.

L’allenatore del Villarreal Unai Emery ha vinto l’84% dei suoi scontri ad eliminazione diretta in Europa League/Champions League (31 su 37), la seconda percentuale più alta di qualsiasi allenatore che abbia giocato almeno 10 doppie sfide, dietro a Zinedine Zidane (14 su 16, 88%)

[fonte: Eurosport]