La semifinale d’andata tra Manchester City e Real Madrid finisce 4-3 per i Citizens. Serata indimenticabile per gli amanti del calcio, che si godono un match spettacolare.
Manchester City e Real Madrid si sono rese protagoniste di una partita ricca di gol ed emozioni all’Etihad. Sono sette i gol totali: la qualificazione resta in bilico e verrà decisa al ritorno al Bernabéu.
La partita di ieri sera verrà ricordata a lungo da chi ama questo sport: le giocate e i gol che si sono susseguiti hanno mostrato la qualità dei giocatori che sono scesi in campo. Il Manchester City ha sprecato più occasioni rispetto alla squadra di Ancelotti, ma può ritenersi soddisfatto della vittoria ottenuta. Il Real perde, ma non dispera: un super Benzema tiene vive le speranze per la gara di ritorno, che si preannuncia ancora una volta spettacolare.
Dopo 100 secondi Marhez fa volare De Bruyne, che di testa buca la rete per portare il vantaggio i suoi. Il City raddoppia all’11’ con Gabriel Jesus. I Citizens mettono alle corde i Blancos, sprecando chiare occasioni da gol. Benzema con una zampata da Pallone d’Oro accorcia le distanze del Real al 34′.
LEGGI ANCHE –> Il Paris Saint-Germain è campione di Francia
Inizia la ripresa e al 52′ la difesa dei Merengues si dimentica di Fernandinho, che di testa piazza il pallone in rete e fa esplodere l’Etihad. Vinicius riapre la qualificazione una cavalcata palla al piede: attraversa il campo in solitaria e segna. Al 73′ Bernardo Silva beffa il Real, che resta fermo in attesa del calcio di punizione, ignaro del vantaggio concesso dall’arbitro. Quando il 4-2 sembrava consolidato, l’arbitro fischia un netto rigore per i Blancos: dal dischetto Benzema con un cucchiaio di destra piazza il pallone in rete e la sua doppietta personale.
Marcatori: 2′ De Bruyne, 11′ Gabriel Jesus, 33′ Benzema, 53′ Foden, 55′ Vinicius, 74′ Bernardo Silva, 82′ rig. Benzema.
Ammoniti: 54′ Guardiola, 81′ Laporte, 93′ Nacho.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Stones (36′ Fernandinho), Ruben Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Gabriel Jesus (83′ Sterling), Foden.
A disposizione: Steffen, Carson, Aké, Gundogan, Grealish, Egan-Riley, Mbete, Palmer, McAtee, Lavia.
Allenatore: Guardiola.
LEGGI ANCHE –> Atalanta-Torino: probabili formazioni, precedenti e statistiche
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militao, Alaba (46′ Nacho), Mendy; Valverde, Kroos, Modric (79′ Ceballos); Rodrygo (70′ Camavinga), Benzema, Vinicius Jr (88′ Asensio).
A disposizione: Lunin, Fuidias, Vallejo, Marcelo, Casemiro, Vazquez, Bale, Isco.
Allenatore: Ancelotti.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…