Milan – Risolto il caos dei tagliandi contro la Fiorentina

In settimana si era creato il caos sulla vendita dei biglietti per il settore ospiti destinato ai tifosi della Fiorentina. Ci ha pensato la Questura di Milano a risolvere la faccenda. 

Stadio Giuseppe Meazza di Milano (Credit Foto Ansa)
Stadio Giuseppe Meazza di Milano (Credit Foto Ansa)

La situazione per la vendita dei biglietti della partita di domenica 1 maggio a San Siro tra Milan e Fiorentina si è sbloccata. In settimana i tifosi rossoneri hanno avuto la possibilità di acquistare il tagliando per la partita, ma per un problema tecnico più di 4000 biglietti destinati al settore ospiti, il terzo anello verde, sono stati acquistati dai tifosi di casa.

Il rischio era che in quel settore dello stadio si ritrovassero mischiati i tifosi delle due squadre che storicamente non si piacciono. La situazione era diventata di dominio pubblico dopo le parole del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, non contento della situazione creatasi: “Il Milan è al corrente che siamo molto arrabbiati per questa situazione, vediamo se ci saranno maggiori aperture da qui a domenica“.

Da Firenze arrivavano notizie preoccupanti a livello di ordine pubblico: dalla città toscana erano pronti a partire 500 tifosi viola sprovvisti di biglietto, con tutti i rischi legati. I vari timori creatosi intorno alla partita hanno spinto la Questura milanese a prendere provvedimenti.

Leggi anche —> Milan – Scaroni e il nuovo stadio per i rossoneri: il progetto fuori dalla città

La decisione sui biglietti

Oggi pomeriggio è arrivata la decisione dalla Questura: tutti i biglietti venduti ai tifosi rossoneri nel settore ospiti sono stati annullati, rimettendo così in vendita più di 4000 biglietti.

Giocatori del Milan (Credit Foto Ansa)
Giocatori del Milan (Credit Foto Ansa)

Sulla vicenda è intervenuta anche la curva del Milan che con un comunicato fa ssapere il proprio parere: “La gestione della vendita del settore ospiti per Milan-Fiorentina è solo l’ultima di una serie di episodi che in questa stagione hanno visto stadi in cui i biglietti degli ospiti sono stati venduti/comprati dai tifosi di casa. Chiediamo quindi all’AC Milan, da sempre attenta e sensibile alle legittime esigenze dei tifosi, di farsi portavoce di tutte le società per le trasferte, portando la questione sul tavolo dell’osservatorio e allo stesso tempo di trovare una soluzione immediata per porre rimedio a questa spiacevole situazione in vista di domenica, perché ci teniamo a dirlo chiaramente e fermamente: per noi il settore ospiti è sacro ed è fondamentale in ogni stadio”.

Leggi anche —> Milan, le ultime dall’allenamento: chi recupera per la Lazio

Infine la curva conclude: “Per noi è impensabile non avere a disposizione un settore dal quale sostenere il nostro Milan in trasferta. Uno stadio senza il settore ospiti, senza la tifoseria rivale o senza noi come tifoseria ospitata, è la cosa più lontana e inconcepibile dalla nostra idea di stadio e di calcio“.