Real Madrid, Rudiger è ad un passo: le cifre dell’operazione

Il Real Madrid avrebbe piazzato il primo colpo della sua estate: Antonio Rudiger. Il difensore è ad un passo dai Blancos: ecco le cifre dell’operazione.

Mancano pochi dettagli per l’ufficialità di Antonio Rudiger al Real Madrid. Il difensore del Chelsea lascerà Stamford Bridge per il Santiago Bernabéu.

 

Antonio Rudiger, difensore del Chelsea [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il Real Madrid e Antonio Rudiger si sono accordati: il difensore giocherà nei Blancos a partire dalla prossima stagione. Le trattative sono durate mesi, ma alla fine l’accordo è arrivato. Ecco le cifre dell’operazione.

Real Madrid: obiettivi Liga e Champions League, ma occhi sul mercato

Il Real Madrid ha in mente i suoi due obiettivi stagione: la Liga e la Champions League. Il primo è ad un passo: ai Blancos basta solamente un punto per proclamarsi campioni di Spagna per la 34esima volta nella storia. La partita da disputare per la conquista della Liga è la gara casalinga contro l’Espanyol, in programma domani pomeriggio alle 16:15. In questa stagione, per il titolo del campionato spagnolo non c’è stata storia: troppi i punti di distacco rispetto alle altre big, con solamente il Siviglia che ha a tratti mantenuto il ritmo della squadra di Ancelotti.

LEGGI ANCHE –> Manchester City-Real Madrid 4-3: gol e spettacolo all’Etihad

Oltre che alla Liga, in casa Real si pensa anche alla Champions League: la gara di ritorno contro il Manchester City si disputerà mercoledì prossimo al Santiago Bernabéu. Si riparte dal parziale della sfida avvincente dell’Etihad Stadium finita 4-3. Ambe squadre vogliono raggiungere la finale al Parco dei Principi di Parigi in programma il prossimo 28 maggio, ma solo una delle due potrà accedervi. La rivale: la vincente della sfida di martedì tra Villarreal e Liverpool, con i Reds in vantaggio di due gol a zero dopo il match d’andata disputato ad Anfield.

LEGGI ANCHE –>  Manchester City-Real Madrid 4-3: le dichiarazioni degli allenatori nel post partita

Real Madrid-Rudiger, le cifre dell’affare

Il Real avrebbe trovato un accordo per il trasferimento di Antonio Rudiger dal Chelsea. Il quotidiano spagnolo MARCA ha svelato le cifre dell’affare: quattro anni di contratto a 9 milioni di euro di ingaggio a stagione, più altri 8 di eventuali bonus. Inoltre, il Real dovrà sborsare 15 milioni di euro di commissioni agli agenti.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid – [credit: ANSA] – MeteoWeek
Un investimento di circa 56 milioni per lui: una cifra importante, che i Blancos investono in quanto vedono in lui l’uomo giusto per dare solidità e personalità alla difesa. La competitività aumenterà nella retroguardia madridista, con Alaba e Militao che dovranno continuare a dimostrare se vogliono mantenere un posto da titolari