Il Real Madrid avrebbe piazzato il primo colpo della sua estate: Antonio Rudiger. Il difensore è ad un passo dai Blancos: ecco le cifre dell’operazione.
Mancano pochi dettagli per l’ufficialità di Antonio Rudiger al Real Madrid. Il difensore del Chelsea lascerà Stamford Bridge per il Santiago Bernabéu.
Il Real Madrid e Antonio Rudiger si sono accordati: il difensore giocherà nei Blancos a partire dalla prossima stagione. Le trattative sono durate mesi, ma alla fine l’accordo è arrivato. Ecco le cifre dell’operazione.
Real Madrid: obiettivi Liga e Champions League, ma occhi sul mercato
Il Real Madrid ha in mente i suoi due obiettivi stagione: la Liga e la Champions League. Il primo è ad un passo: ai Blancos basta solamente un punto per proclamarsi campioni di Spagna per la 34esima volta nella storia. La partita da disputare per la conquista della Liga è la gara casalinga contro l’Espanyol, in programma domani pomeriggio alle 16:15. In questa stagione, per il titolo del campionato spagnolo non c’è stata storia: troppi i punti di distacco rispetto alle altre big, con solamente il Siviglia che ha a tratti mantenuto il ritmo della squadra di Ancelotti.
LEGGI ANCHE –> Manchester City-Real Madrid 4-3: gol e spettacolo all’Etihad
Oltre che alla Liga, in casa Real si pensa anche alla Champions League: la gara di ritorno contro il Manchester City si disputerà mercoledì prossimo al Santiago Bernabéu. Si riparte dal parziale della sfida avvincente dell’Etihad Stadium finita 4-3. Ambe squadre vogliono raggiungere la finale al Parco dei Principi di Parigi in programma il prossimo 28 maggio, ma solo una delle due potrà accedervi. La rivale: la vincente della sfida di martedì tra Villarreal e Liverpool, con i Reds in vantaggio di due gol a zero dopo il match d’andata disputato ad Anfield.
LEGGI ANCHE –> Manchester City-Real Madrid 4-3: le dichiarazioni degli allenatori nel post partita
Real Madrid-Rudiger, le cifre dell’affare
Il Real avrebbe trovato un accordo per il trasferimento di Antonio Rudiger dal Chelsea. Il quotidiano spagnolo MARCA ha svelato le cifre dell’affare: quattro anni di contratto a 9 milioni di euro di ingaggio a stagione, più altri 8 di eventuali bonus. Inoltre, il Real dovrà sborsare 15 milioni di euro di commissioni agli agenti.
Un investimento di circa 56 milioni per lui: una cifra importante, che i Blancos investono in quanto vedono in lui l’uomo giusto per dare solidità e personalità alla difesa. La competitività aumenterà nella retroguardia madridista, con Alaba e Militao che dovranno continuare a dimostrare se vogliono mantenere un posto da titolari