La Roma conquista un ottimo pareggio in casa del Leicester, ma Mourinho sorride a metà: un titolare ha subito un infortunio.
I giallorossi portano a casa un buon pareggio dalla trasferta in Inghilterra, ma Mourinho dovrà fare i conti con un’assenza pesante.
Tuttavia, l’allenatore portoghese potrebbe avere un problema: uno dei titolari, infatti, si è infortunato e potrebbe saltare il match di ritorno.
Roma, sorriso a metà per Mourinho: un titolare va KO
L’1-1 è un buon risultato per la Roma: ne è convinto anche Mourinho che, dopo la partita, si è detto soddisfatto. Secondo il portoghese, la possibilità di giocarsi la qualificazione alla finale in casa rappresenta una grande opportunità, oltre che un vantaggio.
Il match di ieri si è aperto grazie al gol di Pellegrini, innescato da un passaggio filtrante di Zalewski: il polacco, in particolare, ha disputato una prestazione eccellente e, insieme a Smalling, è stato uno dei migliori in campo.
LEGGI ANCHE -> Europa League, il riassunto delle semifinali d’andata
Tuttavia, l’autogol di Mancini ha ristabilito la parità. Senza la regola del gol in trasferta, l’1-1 diventa un buon risultato: ora i giallorossi dovranno compiere l’ultimo passo per poi potersi giocare la vittoria di un trofeo internazionale.
Mourinho, però, può sorridere solo a metà: uno dei titolari è andato KO. Si tratta di Henrikh Mkhitaryan, che ieri ha chiesto il cambio per il troppo dolore.
LEGGI ANCHE -> Leicester-Roma 1-1: le dichiarazioni di Mourinho nel post-partita
La prima sensazione è che si tratti di stiramento: gli esami strumentali daranno maggiori indicazioni in tal senso. Il timore è che Mkhitaryan non possa esserci per il match di ritorno: quasi sicuramente non potrà giocare la prossima partita di campionato contro il Bologna e, se venisse confermato l’entità dell’infortunio muscolare, ci sono pochissime possibilità di vederlo in campo giovedì prossimo