Juventus, Allegri sorride: rientro importante in squadra

Buona notizia per Massimiliano Allegri dall’allenamento: l’allenatore della Juventus può sorridere dopo un recupero importante.

Allegri ha ricevuto buone indicazioni dall’allenamento di oggi: uno degli infortunati è tornato nuovamente in gruppo dopo una lunga assenza.

 

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
La stagione sta per volgere al termine, ma la Juve si è già assicurata l’obiettivo in campionato: come minimo, infatti, i bianconeri chiuderanno al quarto posto in Serie A.
La vittoria con la Salernitana ed il seguente pareggio della Roma contro il Bologna hanno garantito la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia, la squadra di Massimiliano Allegri ha ancora una competizione da portare al termine: la Coppa Italia. Manca solo la finale che si giocherà l’11 maggio allo Stadio Olimpico contro l’Inter di Simone Inzaghi: una specie di rematch dopo la finale di Supercoppa giocata in inverno e vinta dai nerazzurri grazie al gol di Sanchez all’ultimo secondo dei tempi supplementari.
Intanto, l’allenatore juventino può sorridere: un infortunato è tornato ad allenarsi dopo una lunga assenza.

Juve, buone notizie dall’allenamento: rientro importante in squadra

Manca sempre meno alla fine della stagione e la partita dell’11 maggio contro l’Inter ha un livello altissimo di importanza. La possibilità di alzare un trofeo in una stagione altalenante potrebbe regalare autostima alla squadra in vista della prossima stagione, oltre alla chance di poter competere per la prossima Supercoppa.

LEGGI ANCHE -> Champions League, Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV

Massimiliano Allegri ha avuto diversi giocatori indisponibili nell’arco della stagione e alcuni di loro hanno chiuso in anticipo la stagione, tra cui Chiesa e McKennie.
L’allenatore bianconero, però, spera di recuperare una pedina fondamentale in vista del match contro i nerazzurri: Manuel Locatelli.

 

Locatelli
Manuel Locatelli mentre lascia il campo dopo l’infortunio rimediato durante Juve-Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
Il centrocampista si è infortunato proprio contro l’Inter durante il match di ritorno del 3 aprile. L’ex Sassuolo aveva addirittura lasciato il campo in lacrime a causa della lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro: un brutto infortunio che pareva avesse chiuso in anticipo la sua stagione.

LEGGI ANCHE -> Inter, vicine due firme sui rinnovi: Inzaghi accontentato

Invece, oggi si è rivisto alla Continassa per l’allenamento: per lui lavoro differenziato con l’obiettivo di tornare disponibile per l’11 maggio. Si tratterebbe di un recupero lampo, ma lui stesso e lo staff bianconero cercheranno di accelerare i tempi.
Quasi impossibile, ovviamente, la possibilità di vederlo titolare contro l’Inter, ma potrebbe essere almeno fra i convocati e partire dalla panchina.
Tutto dipenderà dai prossimi allenamenti e dalle condizioni del suo ginocchio.