Europa e Conference League: chi saranno le finaliste?

È tutto pronto per le semifinali di ritorno di Europa e Conference League, per decidere le squadre che raggiungeranno le finali.

Manca pochissimo per conoscere le squadre finaliste che si affronteranno nell’ultimo turno di Europa e Conference League.

 

Europa e Conference League - credits: foto dal Web. Sportmeteoweek
Europa e Conference League – credits: foto dal Web. Sportmeteoweek

Le gare d’andata non hanno dato verdetti definitivi, lasciando di fatto tutti i discorsi qualificazione aperti, modo migliore per godersi delle semifinale di ritorno che saranno di fatto decisive.

La Roma è impegnata nella semifinale di Conference contro il Leicester per conquistare la terza finale della sua storia in competizioni UEFA, con Mourinho che insegue l’ennesimo trofeo internazionale.

LEGGI ANCHE -> Roma-Leicester City: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Europa League

Vittorie per entrambe le tedesche nelle gare d’andata delle semifinali d’Europa League. Il Red Bull Lipsia ha battuto alla Red Bull Arena gli scozzesi dei Glasgow Rangers grazie alla rete di Angelino, che ha trovato un bellissimo tiro al volo dalla distanza con il suo sinistro.

Il ritorno dell’Ibrox Stadium di Glasgow sarà diretto dal portoghese Soares Dias e si giocherà giovedì 5 maggio alle 21. Sarà trasmesso in diretta su Sky e Dazn.

L’Eintracht ha invece battuto fuori casa il West Ham per 1-2. La rete lampo del vantaggio è stata firmata da Knauf dopo appena 49 secondi di gioco. Pareggio del West Ham con Michail Antonio, bravo ad avventarsi su una palla vagante e ribadirla in rete dopo il colpo di testa di Zouma. Il nuovo vantaggio degli ospiti arriva nella ripresa con Kamada che sfrutta l’incertezza di Areola sulla conclusione di Sow e ribadisce in rete per il definitivo sorpasso tedesco.

La gara di ritorno sarà diretta dallo spagnolo Manzano e si giocherà al Deutsche Bank Park di Francoforte. Sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky e Dazn a partire dalle ore 21.

Immagine dalla gara del London Stadium - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara del London Stadium – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Conference League

Tanto equilibrio tra Feyenoord e Marsiglia in quella che è stata forse la partita più divertente delle semifinali europee di Europa e Conference League. Un 3-2 per gli olandesi che lascia comunque tutto indeciso in vista del ritorno di Marsiglia. Francesi che sono stati bravi a recuperare il doppio svantaggio firmato Dessers-Sinisterra grazie alle reti di Dieng e Gerson. Feyenoord che si è però portato definitivamente in vantaggio dopo appena 10 secondi di ripresa, con Dessers che ha sfruttato il pasticcio di Caleta-car.

LEGGI ANCHE -> Champions League, Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV

La gara di ritorno si giocherà giovedì alle 21 dal Velodrome di Marsiglia e sarà trasmessa su Sky e Dazn e diretta dallo svizzero Scharer. Chi vincerà questa sfida affronterà in finale la vincente della sfida tra Roma e Leicester City, la cui gara d’andata è terminata sul risultato di 1-1 con i gol di Pellegrini e Lookman.