Finale di Coppa Italia, Juventus-Inter: formazioni ufficiali e match live

Juventus ed Inter stanno per scendere in campo allo Stadio Olimpico. Le due squadre si contenderanno la Coppa Italia.

Tutto pronto allo Stadio Olimpico, manca poco ormai al fischio di inizio della finale di Coppa Italia: Juventus ed Inter sono pronte a darsi battaglia.

 

Juventus Inter
Paulo Dybala (attaccante Juventus) e Lautaro Martinez (attaccante Inter) [credit: ANSA] – Meteoweek
Juventus ed Inter stanno per scendere in campo per la finale di Coppa Italia: le due formazioni si sfideranno per la quarta volta in stagione. Sono due, infatti, i precedenti in campionato (1-1 a San Siro, reti di Dzeko e Dybala; 0-1 allo Stadium con gol di Calhanoglu) più la finale di Supercoppa di gennaio (2-1, McKennie, Lautaro Martinez e Sanchez i marcatori).
I bianconeri vogliono vincere per non chiudere la stagione senza titoli per la prima volta dopo 11 anni: la squadra di Allegri vuole anche vendicarsi dopo la finale persa a gennaio. Nell’ultimo match di campionato, però, è arrivato un brusco stop con la sconfitta per 2-1 a Marassi contro il Genoa: decisivo il rigore di Criscito al 96′.
Discorso diverso per i nerazzurri, che sono ancora in corsa per lo scudetto quando mancano due giornate (-2 dalla vetta), ma che hanno già messo in bacheca un trofeo in stagione. La formazione di Inzaghi è reduce dall’esaltante vittoria in rimonta in casa contro l’Empoli con Lautaro Martinez grande protagonista.
Il match sarà visibile su Canale 5 con telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.

Juventus-Inter: match live e formazioni ufficiali

 

Juventus

Allegri sceglie il 4-2-3-1 con Perin confermato in porta e Chiellini al fianco di De Ligt al centro della difesa. Corsie esterne affidate a Danilo e Alex Sandro, mentre a centrocampo ci sarà il duo Zakaria-Rabiot. Vlahovic unica punta con il supporto di Cuadrado, Dybala e Bernardeschi sulla trequarti.

Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Morata, Pellegrini, Kean, Bonucci, Rugani, Locatelli, Ake, Nicolussi, Miretti.
Allenatore: M. Allegri

LEGGI ANCHE -> Hellas Verona, il futuro di Simeone è tutto da decifrare

Inter

Inzaghi si affida al consueto 3-5-2 con la coppia Dzeko-Lautaro a guidare l’attacco. Sorpresa a destra con Darmian preferito a Dumfries, mentre il resto del centrocampo è quello titolare con Perisic a sinistra ed il trio Barella-Brozovic-Calhanoglu nel mezzo. In difesa Bastoni non recupera: al suo posto ci sarà D’Ambrosio al fianco di Skriniar e De Vrij.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

A disposizione: Radu, Cordaz, Dumfries, Ranocchia, Gosens, Dimarco, Bastoni, Gagliardini, Vidal, Sanchez, Correa, Caicedo.
Allenatore: S. Inzaghi

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia, quali squadre e quali allenatori l’hanno vinta di più

Squadra arbitrale

Arbitro: Valeri
Assistenti: Giallatini – Preti
IV uomo: Sozza
VAR: Di Paolo
AVAR: Abisso

 

Juventus Inter
Nicolò Barella (centrocampista Inter) e Adrien Rabiot (centrocampista Juventus) durante il match di ritorno in campionato [credit: ANSA] – Meteoweek