Roma, Mourinho dà la carica per la prossima stagione: “Miglioreremo e avremo più possibilità”

José Mourinho suona la carica per il finale di stagione della sua Roma, promettendo ai tifosi giallorossi che la prossima stagione sarà ancora meglio. 

Mou crede che a partire dalla prossima stagione la squadra possa evolversi ancora di più e raggiungere grandi traguardi. Inoltre, parla anche di Mkhitaryan.

 

José Mourinho, allenatore della Roma (credit: Ansa)
José Mourinho, allenatore della Roma [credit: ANSA] – MeteoWeek
José Mourinho, prima della finalissima di Conference League che vedrà impegnati i giallorossi il prossimo 25 maggio, tira le somme della stagione e fissa i prossimi obiettivi stagionali. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di José Mourinho

Sugli obiettivi stagionali della prossima stagione Mou ha affermato: “Vogliamo provare ad entrare in Champions League, ma quando si guarda al livello di investimento di Inter, Milan e Juventus, ci si rende conto che questi posti dovrebbero essere chiusi. C’è un quarto posto, la scorsa stagione era l’Atalanta, in questa stagione è il Napoli, possiamo arrivarci la prossima stagione? Penso di sì”.

LEGGI ANCHE –> Roma, Mou parla della sua prima stagione giallorossa e dell’esonero con il Tottenham

L’allenatore portoghese ha parlato del mercato giallorosso e del fatto che, senza un grande budget ma con criterio, si possono ottenere buoni risultati: “In questa seconda parte della stagione, dopo il mercato di gennaio, abbiamo fatto piccoli cambiamenti abbastanza per migliorare la squadra. Non sono fortunato come alcuni allenatori che possono comprare quello che vogliono. Facendo le cose con un criterio possiamo migliorare le cose. La prossima stagione dopo quest’anno di lavoro ed evoluzione a tutti i livelli penso che abbiamo una possibilità e questo è il prossimo obiettivo per la prossima stagione”.

LEGGI ANCHE –> Roma, Totti: “Lui è il migliore al mondo”

A Mou è stato inoltre chiesto di raccontare il suo rapporto con Mkhitaryan, assieme al quale ha vinto tre titoli allo United (la Community Shield, la Coppa di Lega e l’Europa League): “Quando abbiamo vinto tre titoli insieme, tutto è andato bene. Nella seconda stagione, le cose sono andate diversamente. All’inizio dell’anno la gente diceva: “Miki con Jose non ha alcuna possibilità, Jose è il tipo di ragazzo quando le cose vanno male non vanno mai più bene’, è stato dimostrato esattamente il contrario. Cerco sempre di essere molto onesto con i giocatori”.

Roma
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista della Roma [credit: ANSA] – Meteoweek
Ha inoltre aggiunto: “Ho visto che il mio progetto a Roma ha bisogno di un giocatore come Mkhitaryan. Capisco anche la sua importanza nel gruppo e sta vivendo una stagione fantastica”.