Roma, Totti: “Lui è il migliore al mondo”

A margine di un evento in vista della finale di Coppa Italia, Francesco Totti si è espresso su alcuni dei temi di casa Roma.

Le parole dell’ex capitano e bandiera dei giallorossi sulle ultime vicende della squadra capitolina e un annuncio che i tifosi aspettavano con grande trepidazione, ecco quello che ha detto.

 

Francesco Totti allo stadio [Credit: ANSA] - Meteoweek
Francesco Totti allo stadio [Credit: ANSA] – Meteoweek

La stagione della Roma sino a questo momento ha parzialmente rispettato le aspettative.

L’arrivo in panchina di un tecnico esperto e vincente come Josè Mourinho aveva inevitabilmente creato molto interesse oltre che per l’appunto aspettative sul club capitolino, reduce da stagioni molto altalenanti con un altro tecnico portoghese come Paulo Fonseca.

Il mercato fatto di spese importanti soprattutto in relazione alle precedenti sessioni aveva ulteriormente alzato questa asticella portando i giallorossi a sognare un approdo in Champions League e lavittoria di almeno una delle altre due competizioni della Roma: Coppa Italia e Conference League.

La Serie A non ha dato ai capitolini le soddisfazioni sperate anche a causa di alcune lacune mostrate nell’arco della stagione da parte della squadra allenata da Mourinho, con partite in cui la Roma non è parsa concentrata e cinica come vorrebbe il proprio tecnico.

La Coppa Italia è stata anch’essa amara con l’eliminazione per mano dell’Inter ai quarti di finale mentre il discorso è opposto per la Conference League.

La Roma, grazie al 2-1 nel totale tra andata e ritorno contro il Leicester, ha ottenuto il pass per la finale di Tirana raggiungendo quindi la possibilità di tornare a vincere un trofeo.

Su questo e tanto altro si è espresso una vera e propria leggenda giallorossa come Francesco Totti.

LEGGI ANCHE—->Roma, Mou parla della sua prima stagione giallorossa e dell’esonero con il Tottenham

Totti: “E’ fondamentale alzare un trofeo”

A margine di un evento organizzato in vista della finale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter, Francesco Totti si è espresso sulla sua Roma.

L’ex capitano giallorosso ha da prima mosse le lamente per le scelte arbitrali dell’ultimo match di campionato perso contro la Fiorentina: “Quello che abbiamo visto ieri è uno dei tanti episodi a sfavore della Roma“.

Un’accusa pesante che fa eco a quello che aveva già affermato nel post partita Josè Mourinho e proprio su tecnico portoghese si è espresso Totti:La Roma è allenata dal più forte allenatore del mondo“, un’approvazione totale che non soprprende viste alcune parole già dette in passato anche da altre bandiere capitoline come Daniele De Rossi.

Josè Mourinho, allenatore della Roma [Credit: ANSA] - Meteoweek
Josè Mourinho, allenatore della Roma [Credit: ANSA] – Meteoweek
In chiusura inevitabile è stato un commento sulla finale di Conference League: “E’ fondamentale alzare un trofeo, andremo a Tirana vogliosi e combattenti fino alla fine. Anche io ci andrò“.

LEGGI ANCHE—->Serie A, rush finale per l’Europa League: i calendari a confronto

Grida la carica dunque lo storico capitano che si trasforma in tifoso per sostenere a pieno quei colori che ha vestito per tutta una vita.