Inter, le parole di Perisic sono forti: ecco la situazione attuale

Le parole di Ivan Perisic dopo la finale di Coppa Italia hanno messo paura ai tifosi dell’Inter. Ecco la situazione legata al suo rinnovo.

L’esterno sinistro dell’Inter Ivan Perisic ha rilasciato dichiarazioni forti al termine della finale di Coppa Italia: il suo rinnovo di contratto è un tema rovente.

 

Perisic
L’esultanza dell’Inter dopo il gol del definitivo 4-2 di Ivan Perisic [credit: ANSA] – Meteoweek
La finale di Coppa Italia non ha deluso le aspettative regalando un match ricco di emozioni. L’Inter ha avuto la meglio grazie alle reti di Barella e Calhanoglu oltre alla doppietta decisiva di Ivan Perisic. L’esterno croato è stato eletto MVP della partita: oltre ai gol decisivi, ha fornito una prestazione di altissimo livello sia in fase offensiva che difensiva. Il numero 14 sta vivendo quella che potrebbe essere la sua miglior stagione a livello personale: Simone Inzaghi, nonostante abbia Gosens a disposizione, non può mai fare a meno di lui.
Tuttavia, dopo il triplice fischio, l’ex Bayern Monaco ha rilasciato dichiarazioni che hanno spaventato i tifosi nerazzurri: il suo futuro è in bilico.

Inter, le parole di Perisic spaventano i tifosi: la situazione

Senza ombra di dubbio, Ivan Perisic è stato uno dei migliori giocatori di questa Inter per prestazioni e continuità. Il croato si è calato al 100% nel ruolo di esterno a tutta fascia, migliorando ulteriormente rispetto alla passata stagione. Come anticipato, Simone Inzaghi non rinuncia mai a lui, anche quando sembra stanco.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Inter 2-4: la Coppa Italia è nerazzurra! Perisic regala la gloria ad Inzaghi

La prestazione di ieri sera contro la Juve ha fatto sognare i tifosi: il rigore trasformato e la perla di sinistro dal limite dell’area hanno regalato la Coppa Italia all’Inter, che ora potrà concentrarsi sul finale di campionato. I nerazzurri sperano ancora nello scudetto, ma sono consapevoli delle difficoltà: solo un passo falso del Milan potrebbe rendere possibile il successo finale.
Lo ha dichiarato anche Perisic: la squadra ci crederà fino all’ultimo. Tuttavia, l’esterno croato non ha parlato solo di questo, ma anche di futuro.

 

Perisic
Ivan Perisic segna il rigore che vale il 3-2 per l’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
Prima della premiazione, infatti, ha commentato anche le voci sul suo futuro. L’AD Giuseppe Marotta, prima della finale, si era detto ottimista per la firma, ma Perisic ha frenato l’entusiasmo dei tifosi: “Con i giocatori importanti non si parla all’ultimo”.

Le sue parole chiariscono la delusione per non aver già firmato un rinnovo che, visto il rendimento, ritiene di meritare ampiamente. In ogni modo, le parti hanno la volontà di andare avanti insieme e, nonostante il malumore del croato per il tempismo, l’Inter starebbe preparando l’offerta definitiva per convincerlo a restare.

LEGGI ANCHE -> Serie A, ecco i diffidati della 37esima e penultima giornata

Lui vorrebbe un ingaggio da €6 milioni annui, mentre i nerazzurri arrivano a €4.5 milioni. La dirigenza, vista la distanza, ha chiesto al giocatore di rimandare la trattativa a stagione finita per poter cercare di compiere uno sforzo per accontentarlo.
Negli ultimi giorni, invece, l’Inter avrebbe comunicato a Perisic di non potersi spingere troppo in alto con l’offerta, notizia che potrebbe aver causato il malumore del giocatore.
Lo strappo può essere ricucito, ma servirà uno sforzo da entrambe le direzioni.