Juventus, Chiellini dirà addio a fine stagione: le sue dichiarazioni

Nel post-partita di Juventus-Inter Giorgio Chiellini ha annunciato il suo addio al club bianconero a fine stagione. Il suo futuro resta incerto.

Giorgio Chiellini annuncia l’addio alla Juventus. L’Allianz Stadium saluterà e omaggerà il difensore centrale lunedì prossimo durante la partita contro la Lazio.

 

Giorgio Chiellini con l’autore della doppietta nerazzurra Ivan Perisic [credit: ANSA] – MeteoWeek
In casa Juve oltre che per la sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter c’è il rammarico per l’annuncio dell’addio di Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero lascerà il club ed entra nella leggenda come uno dei difensori migliori della storia juventina. Il suo futuro resta incerto, ma sembrerebbe essere legata ai colori bianconeri, se non subito, almeno nel corso dei prossimi anni.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Inter 2-4: la Coppa Italia è nerazzurra! Perisic regala la gloria ad Inzaghi

Juventus, le dichiarazioni di Giorgio Chiellini

Chiellini si è mostrato rammaricato di chiudere la stagione e di dire addio al club senza aver conquistato alcun titolo dopo dieci anni: “Dispiace lasciare con una stagione senza vittorie dopo dieci anni. Lunedì festeggerò e saluterò il mio Juventus Stadium contro la Lazio, poi se sto bene faccio qualche scampoletto a Firenze per tenermi in forma per la Nazionale, ma cedo lo scettro ai giovani e spero di aver lasciato qualcosa. Sono felice di aver lasciato a livello così alto, da tanti anni dicevo di non voler finire arrancando: oggi finché ce l’ho fatta penso di aver dimostrato di esserci ancora. Tra poco sarò il più grande tifoso della Juve”. 

Chiellini
Giorgio Chiellini, difensore centrale della Juve [credit: ANSA] – Meteoweek
Il difensore pensa di aver dato tanto alla squadra e che sia arrivato il momento giusto per lasciare il club dopo tanti anni. Secondo lui, c’è bisogno di nuove energie, di freschezza e di nuovi volti che si prendano le giuste responsabilità: “Penso di aver dato qualcosa a tanti ragazzi e spero che nei prossimi anni possano portare avanti i valori della storia di questo club”.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Di María parla del suo futuro: “Voglio giocare un altro anno in Europa”

Il suo futuro resta incerto. Chiellini dovrà prendere una decisione, ma nella dirigenza juventina lo vedrebbero bene nel ruolo di dirigente. Il difensore ha affermato: “Saluto la Juventus di sicuro, nelle prossime settimane valuterò con le mie due famiglie, la Juve e quella a casa, il percorso da affrontare. Sicuramente lascio la Juve e il 1° giugno la Nazionale, poi valuterò il da farsi”.