Napoli, Osimhen parla del futuro azzurro ma nulla è ancora deciso

Intervistato da Radio Kiss Kiss, il centravanti del Napoli ha parlato del futuro azzurro anche se per lui non ci sono certezze.

Victor Osimhen si è espresso su quelli che sarranno gli obbietivi della prossima stagione del Napoli, nel mentre però arrivano notizie che lo vedono lontano dal Maradona.

 

Victor Osimhen - giocatore del Napoli
Victor Osimhen – giocatore del Napoli (credit: Getty Images) MeteoWeek

La stagione del Napoli ed in particolare di Victor Osimhen ha visto un evidente salto in avanti rispetto alla scorsa ma non ancora definitivo.

Il centravanti nigeriano, dopo una prima stagione condizionata in gran parte da Covid e infortuni di ogni tipo, ha iniziato alla grande quest’annata salvo poi ricadere nuovamente in un turbinio di assenze di ogni genere.

Gli infortuni di Osimhen hanno inevitabilmente condizionato la sua stagione che pur è stata positiva con 17 gol in 30 presenze (7 in più dello scorso anno con lo stesso numero di partite).

A subire maggiormente questa assenza del proprio numero 9 è stata quindi la squadra che, dopo l’infortunio al volto rimediato in occasione del match d’anadata contro l’Inter, ha perso molte di quelle certezze che avevano caratterizzato la prima parte di campionato.

Un’assenza che è risultata molto difficile da colmare per diverse ragioni sia tecniche, i gol e in generale le caratteristiche del nigeriano permettono a Spalletti di avere un certo tipo di atteggiamento, che soprattutto caratteriali.

Osimhen durante l’anno è stato determinante come leader emotivo della rosa azzurra ponendosi a più riprese come capopolo dei tifosi e soprattutto come esempio per tutti i compagni dando sempre il 200% fino al triplice fischio.

Porprio Osimhen ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della stagione del suo Napoli e non solo sebbene le notizie che arrivano in ottica mercato siano tutto fuorchè confortanti.

LEGGI ANCHE—->Serie A, ecco i diffidati della 37esima e penultima giornata

Osimhen, un futuro da leader o lontano da Napoli?

“Siamo molto delusi per non aver lottato per lo Scudetto fino alla fine”, inizia così l’intervista realizzata a Osimhen.

Il nigeriano fa quindi eco alle parole di un altro giocatore amatissimo dalla folla come Dries Mertens che aveva già mostrato una forte delusione per il mancato obbiettivo.

Una delusione a cui però viene anche accompagnata grande soddisfazione per il raggiungimento della Champions League: “E’ un grande onore per me aver raggiunto quest’obiettivo insieme ai miei compagni”.

Osimhen ha poi parlato dei suoi due compagni di reparto Mertens e Insigne.

Sul belga il nigeriano si è così espresso: “Giocare con lui è un piacere. Per me è come un mentore”, andando così a rinsaldare l’immagine del Mertens leader. Sul capitano azzurro ormai prossimo all’addio al suo Napoli Osimhen ha invece dichiarato: “E’ stato difficile per lui lasciare un club che lo reputa una leggenda”.

Dries Mertens e Lorenzo Insigne [Credit: ANSA] - Meteoweek
Dries Mertens e Lorenzo Insigne [Credit: ANSA] – Meteoweek
Parole da capitano quasi quelle del numero 9 azzurro sul cui futuro però non c’è certezza.

Molte fonti riportano di grande interesse dall’estero per l’ex Lille che indubbiamente ha un valore di mercato molto alto e che potrebbe permettere al Napoli di crearsi un vero e proprio tesoretto.

Diverse squadre inglesi e i tedeschi del Borussia Dortmund (che hanno però già acquistato Adeyemi dal Salisburgo) sembrano essere interessate al giocatore, in particolare l’Arsenal: i Gunners sarebbero pronti ad un’offerta da ben 105 milioni che sarebbe difficilmente declinabile da chiunque.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: il Borussia Dortmund ha già preso il sostituto di Haaland

Un futuro tutto da scrivere dunque per Victor Osimhen che nel frattempo però si prepara già alla prossima stagione con la maglia del Napoli addosso, almeno per il momento.