Bayern Monaco, ci sono novità sul futuro di Lewandowski

Dalla Germania arrivano novità riguardo quello che sarà il futuro prossimo del bomber polacco, ecco cosa riporta la Bild.

La vicenda attorno a Robert Lewandowski continua ad aggiornarsi di settimana in settimana, la Bild ha riportato negli ultimi giorni nuove notizie su quella che sarà una delle telenovele estive.

 

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (credit: Ansa)
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (credit: Ansa)

La stagione di Robert Lewandowski al Bayern Monaco è stata nuovamente eccelsa.

Il centravanti della nazionale polacca e dei bavaresi ha condotto il club alla vittoria del decimo campionato consecutivo e la sua nazionale al prossimo Mondiale di Qatar 2022 eliminando ai play off la Svezia di Ibrahimovic.

Un’altra, l’ennesima, stagione segnata da un numero di gol davvero incredibile e da prestazioni sempre aldisopra della media che ormai sono una costante per il numero 9 ex Borussia Dortmund.

49 gol in 45 partite costituiscono un bottino non solo cospicuo ma ai limiti dell’irreale se si considera che questa è la sesta stagione consecutiva in cui Lewandowski raggiunge quota quaranta gol stagionali.

Dal suo arrivo a Monaco il centravanti polacco ha realizzato la clamorosa cifra di 343 gol in 373 gare a cui si aggiungono anche 72 assist, un numero questo che da ancora più l’idea di quanto l’ex giocatore del BVB sia estremamente completo e non un semplice numero 9.

Il contratto che lega Lewandowski al bayern è però prossimo alla scadenza.

Il termine del rapporto in caso di mancato rinnovo è fissato per il 30 giugno 2023 ovvero la prossima estate. Da ormai diverso tempo si stanno ipotizzando diversi futuri per Lewandowski e negli ultimi giorni il giornale tedesco Bild ha rilanciato una nuova strada.

LEGGI ANCHE—->Qatar 2022, esplode il caso Ecuador, l’Italia sogna?

Lewandowski, quale sarà il futuro del polacco?

Rinnovo o non rinnovo? la domanda che tutti i tifosi del club bavarese si tanno facendo nell’ultimo periodo è proprio questa.

In caso Lewandowski non dovesse infatti prolungare il suo contratto, il Bayern, pur di non perderlo a 0, sarebbe quindi obbligato a cederlo anche se a cifre inevitabilmente inferiori al valore del 33enne attaccante.

Secondo la Bild  questo aspetto sarebbe però già deciso.

Lewandowski avrebbe deciso di non rinnovare il contratto con il Bayern e avrebbe comunicato questa sua volontà alla dirigenza ed in particolare ad Oliver Kahn, l’uomo che rappresenta il Bayern.

Oliver Kahn [Credit: ANSA] - Meteoweek
Oliver Kahn [Credit: ANSA] – Meteoweek
Da capire ora il futuro del polacco che potrebbe quindi trasferirsi già in questa prossima sessione di mercato.

LEGGI ANCHE—->Tottenham, un super Kane avvicina Conte alla Champions

La squadra più interessata resta il Barcellona con cui pare possa esserci già un accordo per un contratto triennale. La palla passa ora al Bayern che dovrà capire cosa fare del suo super attaccante ed eventualmente come sostituirlo.