Juventus, il futuro di Kean è un rebus: ecco lo scenario attuale

Il futuro di Moise Kean con la maglia della Juventus è in bilico: l’attaccante bianconero non è certo della permanenza a Torino.

La Juve sta riflettendo: il futuro di Kean è al centro di ragionamenti. L’attaccante bianconero potrebbe lasciare Torino.

 

Kean
Moise Kean, attaccante della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
La stagione della Juve sta per giungere al termine: le ultime due partite con Lazio e Fiorentina chiuderanno un’annata che, per la prima volta dal 2012, si chiuderà senza trofei in bacheca.
I bianconeri, infatti, hanno perso le due finali contro l’Inter in Supercoppa ed in Coppa Italia: in entrambe le circostante, la squadra di Allegri era andata in vantaggio prima di cadere nei tempi supplementari.
Ad ogni modo, l’obiettivo dichiarato è stato raggiunto: la qualificazione in Champions League è assicurata, nonostante l’avvio di campionato avesse messo in discussione il quarto posto.
Una volta conclusa la stagione, sarà il momento delle riflessioni: il futuro è un tema caldissimo di cui si parlerà in modo approfondito. Sul banco c’è anche il tema Kean: l’attaccante non è certo della permanenza a Torino.

Juve, Kean in bilico: lo scenario per l’attaccante

Con la chiusura della stagione, avrà inizio una mini-rivoluzione in casa Juve. I partenti certi sono due: Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. I due saluteranno lo Stadium al termine della partita con la Lazio e poi penseranno al proprio futuro. Il difensore starebbe meditando di trasferirsi negli USA per giocare in MLS (Los Angeles probabile meta), mentre per l’argentino ci sarebbe l’ipotesi Inter, anche se per ora tutto pare fermo.

Gli addii, però, potrebbero essere di più. La dirigenza juventina, infatti, vorrebbe costruire una squadra capace di vincere nuovamente ed in grado di competere anche in Europa. Per questo, alcuni esuberi potrebbero lasciare Torino in cerca di nuove esperienze.
Tra i temi più delicati c’è il futuro di Moise Kean: l’attaccante non ha pienamente convinto, nonostante goda della fiducia di Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE -> Bayern Monaco, ci sono novità sul futuro di Lewandowski

La sua seconda esperienza in maglia bianconera non è andata come sperato da entrambe le parti, con pochi gol messi a segno e prestazioni non sempre positive. Il vicepresidente della Juve Pavel Nedved ha dichiarato di aspettarsi almeno 20/25 gol da lui, ribadendo dunque di credere nel suo potenziale. Tuttavia, l’ex Everton non si è dimostrato sempre freddo davanti alla porta, come accaduto contro il Genoa quando ha sbagliato una chance a porta vuota.
La dirigenza mediterà sul da farsi, soprattutto perché è ancora di proprietà dei Tofees.

 

Kean
Moise Kean con la maglia dell’Everton, club che ne detiene il cartellino [credit: ANSA] – Meteoweek
Kean, infatti, è tornato a Torino in estate in prestito biennale oneroso (€3 milioni per il primo anno, uno in più per il secondo), mentre l’obbligo di riscatto è fissato per €28 milioni. L’Everton lo ha già escluso dal progetto tecnico e non avrebbe intenzione di annullare il prestito.
La sua stagione è stata complicata anche a causa del poco spazio a disposizione: Morata, Vlahovic e Dybala, infatti, sono sempre stati avanti nelle gerarchie di Allegri.

LEGGI ANCHE -> Inter, Lautaro Martinez insegue un record: 180 minuti per riuscirci

Ad ogni modo, la Juve rifletterà sul futuro di Kean. Se si decidesse per l’addio, il club bianconero dovrebbe parlare con gli inglesi per giungere ad una soluzione. Tuttavia, ad oggi, le ipotesi portano verso la conferma: a fine stagione le decisione definitiva.