Torino, svolta Belotti: il capitano ora può restare in granata

Svolta per il futuro di Belotti con la maglia del Torino: il capitano granata, infatti, potrebbe rinnovare il contratto. Ecco lo scenario.

Il Torino potrebbe riaprire la trattativa per il rinnovo di Andrea Belotti: l’attaccante è in scadenza di contratto.

 

Belotti
Andrea Belotti, attaccante e capitano del Torino [credit: ANSA] – Meteoweek
Il futuro di Andrea Belotti con la maglia del Torino è un tema caldo da diversi mesi ormai. L’attaccante è stato molto vicino all’addio in estate, quando l’Inter lo ha preso in considerazione prima di chiudere con la Lazio per Correa, ma alla fine è rimasto pur avendo il contratto in scadenza al termine della stagione. In inverno, inoltre, si è parlato di un possibile interessamento del Toronto: il club canadese, dopo aver chiuso per Insigne, avrebbe voluto ingaggiare anche lui. Tuttavia, la pista che porta in MLS pare essersi raffreddata in modo decisivo.
Secondo altre indiscrezioni, ci sarebbero alcuni club italiani che starebbero monitorando la situazione, ma, a sorpresa, lo scenario potrebbe cambiare improvvisamente.

Torino, Belotti può restare: ecco cosa sta accadendo

Il rinnovo di Belotti con il Torino è un argomento molto caldo. Il presidente Urbano Cairo si è esposto più volte, affermando di aver fatto il possibile per convincere il Gallo a restare. Tuttavia, la firma non è mai arrivata e, per diverso tempo, la distanza è parsa incolmabile.
Secondo alcune voci di mercato, ci sarebbero anche dei club italiani sulle sue tracce, con Atalanta e Fiorentina in prima fila se si dovesse liberare a zero.

LEGGI ANCHE -> Inter, Lautaro Martinez insegue un record: 180 minuti per riuscirci

Tuttavia, lo scenario starebbe cambiando. Lo ha fatto intuire anche l’allenatore del Torino Ivan Juric, che recentemente ha affermato: “Ho la sensazione che sia un gioco da bambini, devono semplicemente sedersi intorno ad un tavolo e discutere e poi firmare. Alla fine è molto semplice se vogliono farlo”.
Il croato ha anche aggiunto che si saprà la verità fra qualche giorno.

 

Belotti
Andrea Belotti, attaccante del Torino in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
Intanto, le parti starebbero preparando l’incontro decisivo. Le sensazioni, questa volta, sono diverse: le possibilità di permanenza, infatti, sarebbero in netto rialzo.
Inoltre, l’intero gruppo squadra si starebbe mobilitando per convincere Belotti a rimanere. Il gruppo è unito e spera di avere con sé il capitano anche per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Juventus, il futuro di Kean è un rebus: ecco lo scenario attuale

Probabilmente, la decisione definitiva verrà presa a stagione conclusa o poco prima dell’ultima partita di campionato: Belotti e Cairo si incontreranno per trovare l’intesa definitiva. Se dovesse esserci la fumata nera, allora sarebbe addio a parametro zero per il Gallo: in questo caso, potrebbero tornare attuali le possibilità Atalanta e Fiorentina.