Bologna-Sassuolo: match live e formazioni ufficiali

Manca sempre meno all’inizio del lunch match della 37a giornata di Serie A che vedrà affrontarsi Bologna e Sassuolo.

Le due squadre stanno per entrare in campo per dare il via alla loro penultima gara stagionale, per entrambe con i rispettivi obbiettivi raggiunti anzitempo.

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Bologna e Sassuolo stanno per scendere in campo allo stadio Dall’Ara di Bologna per il derby emiliano valido per la penultima giornata di Serie A.
Il Bologna, già raggiunto il proprio obbiettivo stagionale, vuole chiudere al meglio un’annata travagliata che ha comunque visto i rossoblu salvarsi senza nessun problema e riuscire anche a trovare risultati di prestigio come i pareggi contro Juventus e Milan entrambi fuoricasa. Dopo la sconfitta contro il Venezia di settimana scorsa, l’obbiettivo del Bologna diventa quindi riscattarsi e ottenere 3 punti per chiudere al meglio davanti ai propri tifosi.
Per il Sassuolo le motivazioni sono pressochè medesime. I nerazzurri di mister Dionisi non hanno più nulla da chiedere a un campionato che li ha visti protagonisti di prestazioni e anche risultati davvero nobili che lasciano ben sperare per il futuro. Gli emiliano giocheranno quindi più per l’onore che per reali motivazioni di classifica con l’obbiettivo di chiudere al meglio la stagione.
La partita sarà visibile su DAZN con il commento di Alessandro Iori e Alessandro Budel e su Sky Sport con la telecronaca di Dario Massara e Nando Orsi.

 

Bologna Sassuolo: match live e formazioni ufficiali

 

Bologna

Mihajilovic conferma il 3-5-2 con Medel al centro della difesa, a centrocampo Aebischer prende il posto di Svanberg mentre Hickey vince il ballotaggio con Dijks sulla corsia di sinistra, in attacco scelto Orsolini per affiancare Arnautovic.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Aebischer, Hickey; Arnautovic, Orsolini.
A disposizione:
Bardi, Dijks, Binks, Kasius, Sansone, Viola, Mbaye, Barrow, Dominguez, Vignato, Bonifazi, Svanberg
Allenatore: S. Mihajlovic

LEGGI ANCHE—->Torino, svolta Belotti: il capitano ora può restare in granata

Sassuolo

Dionisi sceglie il 4-2-3-1 votato all’attacco con il quartetto di fuoco composto da Berardi, Traorè, Raspadori e Scamacca, a centrocampo con Frattesi spazio a Matheus Henrique con Lopez in panchina, dietro Chiriches vince il ballottaggio con Ayhan.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Matheus Henrique; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Ceide, Ciervo, Magnanelli, Djuricic, Lopez, Ayhan, Peluso, Ruan, Defrel, Oddei.
Allenatore: A. Dionisi

LEGGI ANCHE—->Juventus, manovre a centrocampo: possibile ritorno per un grande ex

Squadra arbitrale

Arbitro: Ghersini
Assistenti: Garzelli-Laudato
IV uomo: Baroni
VAR: Mazzoleni
AVAR: Serra

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek