Juventus, manovre a centrocampo: possibile ritorno per un grande ex

Si pensa al futuro in casa Juventus: il club bianconero è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. L’obiettivo è un grande ex: incontro già fissato.

La Juve pianifica il futuro: i bianconeri vogliono tornare immediatamente competitivi. Per la prossima stagione, la dirigenza valuta un clamoroso ritorno.

 

Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
Per la prima volta dal 2012, la Juve chiuderà la stagione senza un trofeo. I bianconeri hanno disputato due finali con l’Inter perdendole entrambe ai supplementari dopo essere stati in vantaggio nei tempi regolamentari.
La società ha intenzione di costruire una squadra capace nuovamente di competere su tutti i fronti ed è sicura di avere in Allegri l’allenatore giusto per farlo.
Inevitabilmente, ci saranno dei cambiamenti all’interno della rosa, con addii (tra cui quelli già certi di Dybala e Chiellini) e nuovi rinforzi. In tal senso, la dirigenza si sta già guardando intorno alla ricerca di occasioni dal mercato e ha messo nel mirino un grande ex amato dai tifosi. La trattativa è pronta per iniziare.

Juve, mirino su un ex: trattativa già iniziata

Come anticipato, la stagione della Juve è stata molto complicata. Il ritorno di Allegri in panchina non è coinciso con le vittorie che i tifosi si immaginavano, ma almeno è stato centrato l’obiettivo minimo per la prossima stagione: la qualificazione alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE -> Milan-Atalanta: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Ad ogni modo, l’idea della società è quella di tornare ad essere una squadra competitiva in Italia ed in Europa. Per questo, la prossima sessione di calciomercato sarà fondamentale anche se, almeno in parte, è stata anticipata a gennaio con gli acquisti di Vlahovic e Zakaria.
Gli obiettivi saranno sicuramente due: eredi per Dybala e Chiellini. In queste settimane stanno circolando diversi nomi, tra cui quello di Angel Di Maria come possibile rinforzo a parametro zero per l’attacco. Tuttavia, la Juve vorrebbe rinforzare anche il centrocampo.
Il nome nel mirino fa sognare i tifosi: Paul Pogba.

 

Pogba
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
Il centrocampista francese è in scadenza di contratto con il Manchester United e non rinnoverà l’attuale accordo. Su di lui ci sono anche gli occhi del PSG, ma la Juve sta seguendo la vicenda da molto vicino.
La dirigenza ha già fissato il primo incontro con il suo entourage: domani le parti si incontreranno e valuteranno la fattibilità dell’operazione.

Pogba gradirebbe sicuramente la meta, avendo passato i suoi anni migliori in bianconero. Tuttavia, l’ingaggio elevato potrebbe essere un ostacolo, pur non essendo insormontabile. La concorrenza del PSG è molto forte, ma questo primo incontro potrebbe far passare la Juventus in vantaggio per un colpo a parametro zero che renderebbe felice la tifoseria.

LEGGI ANCHE -> Cagliari-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Il centrocampista è reduce da annate tutt’altro che esaltanti con la maglia dello United, ma l’ambiente bianconero potrebbe farlo rendere nuovamente ai suoi precedenti livelli. Dopo l’incontro di domani, plausibilmente, si avrà maggiore chiarezza sulla trattativa.