Napoli-Genoa: formazioni ufficiali e match live

Napoli e Genoa stanno per scendere in campo per la 37esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match del Maradona.

Match cruciale in ottica salvezza per il Genoa, che fa visita al Napoli per la penultima giornata del campionato.

 

Napoli Genoa
Stanislav Lobotka (centrocampista Napoli) e Caleb Ekuban (attaccante Genoa) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Napoli e Genoa stanno per scendere in campo per la 37esima giornata di Serie A. Si tratta dell’ultima gara casalinga per gli azzurri, che saluteranno Insigne prima della sua partenza per Toronto programmata per fine stagione.
I padroni di casa vogliono chiudere il discorso terzo posto che, con una vittoria, sarebbe matematicamente assicurato. La squadra di Spalletti è reduce dalla vittoria contro il Torino in trasferta firmata Fabian Ruiz e, dopo la partita di oggi, andrà a La Spezia per l’ultima di campionato.
I rossoblù, invece, hanno vinto in casa contro la Juve al 96′ grazie al rigore decisivo di Criscito, tenendo così vive le speranze per la salvezza. La squadra di Blessin è attualmente 19esima con 28 punti guadagnati in 36 giornate: la quota salvezza, per ora, dista 3 punti ed è ambita anche da Cagliari e Salernitana.
Il Napoli ha vinto la gara d’andata con i gol di Fabian Ruiz e Petagna; nel mezzo il pareggio del Genoa con rete di Cambiaso.
La partita sarà visibile su DAZN con telecronaca di Edoardo Testoni e Dario Marcolin.

Napoli-Genoa: match live e formazioni ufficiali

 

Napoli

Spalletti si affida al consueto 4-2-3-1 con Lozano, Mertens ed Insigne alle spalle di Osimhen. Centrocampo affidato al duo Anguissa-Ruiz, mentre in difesa ci sarà la linea titolare con Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo davanti ad Ospina.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
A disposizione: Meret, Malcuit, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Demme, Elmas, Zielinski, Lobotka, Politano, Ounas, Petagna.
Allenatore: L. Spalletti

LEGGI ANCHE -> Milan-Atalanta: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Genoa

Sarà 4-2-3-1 anche per Blessin, che schiera Hefti e Criscito sulle fasce insieme a Bani ed Ostigard davanti a Sirigu. Galdames e Badelj comporranno la linea mediana, mentre Portanova, Amiri e Gudmundsson agiranno a supporto di Yeboah.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; Portanova, Amiri, Gudmundsson; Yeboah.
A disposizione: Semper, Vodisek, Masiello, Vasquez, Melegoni, Ghiglione, Frendrup, Hernani, Cambiaso, Rovella, Ekuban, Destro.
Allenatore: A. Blessin

LEGGI ANCHE -> Cagliari-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Squadra arbitrale

Arbitro: Fabbri
Assistenti: Passeri – Costanzo
IV uomo: Giua
VAR: Abisso
AVAR: Maggioni

 

Napoli Genoa
L’esultanza di Andrea Petagna dopo il gol che ha deciso la gara d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek