Manca sempre meno all’inizio del lunch match della 37a giornata di Serie A che vedrà affrontarsi Bologna e Sassuolo.
Le due squadre stanno per entrare in campo per dare il via alla loro penultima gara stagionale, per entrambe con i rispettivi obbiettivi raggiunti anzitempo.
Bologna e Sassuolo stanno per scendere in campo allo stadio Dall’Ara di Bologna per il derby emiliano valido per la penultima giornata di Serie A.
Il Bologna, già raggiunto il proprio obbiettivo stagionale, vuole chiudere al meglio un’annata travagliata che ha comunque visto i rossoblu salvarsi senza nessun problema e riuscire anche a trovare risultati di prestigio come i pareggi contro Juventus e Milan entrambi fuoricasa. Dopo la sconfitta contro il Venezia di settimana scorsa, l’obbiettivo del Bologna diventa quindi riscattarsi e ottenere 3 punti per chiudere al meglio davanti ai propri tifosi.
Per il Sassuolo le motivazioni sono pressochè medesime. I nerazzurri di mister Dionisi non hanno più nulla da chiedere a un campionato che li ha visti protagonisti di prestazioni e anche risultati davvero nobili che lasciano ben sperare per il futuro. Gli emiliano giocheranno quindi più per l’onore che per reali motivazioni di classifica con l’obbiettivo di chiudere al meglio la stagione.
La partita sarà visibile su DAZN con il commento di Alessandro Iori e Alessandro Budel e su Sky Sport con la telecronaca di Dario Massara e Nando Orsi.
Mihajilovic conferma il 3-5-2 con Medel al centro della difesa, a centrocampo Aebischer prende il posto di Svanberg mentre Hickey vince il ballotaggio con Dijks sulla corsia di sinistra, in attacco scelto Orsolini per affiancare Arnautovic.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Aebischer, Hickey; Arnautovic, Orsolini.
A disposizione: Bardi, Dijks, Binks, Kasius, Sansone, Viola, Mbaye, Barrow, Dominguez, Vignato, Bonifazi, Svanberg
Allenatore: S. Mihajlovic
LEGGI ANCHE—->Torino, svolta Belotti: il capitano ora può restare in granata
Dionisi sceglie il 4-2-3-1 votato all’attacco con il quartetto di fuoco composto da Berardi, Traorè, Raspadori e Scamacca, a centrocampo con Frattesi spazio a Matheus Henrique con Lopez in panchina, dietro Chiriches vince il ballottaggio con Ayhan.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Matheus Henrique; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Ceide, Ciervo, Magnanelli, Djuricic, Lopez, Ayhan, Peluso, Ruan, Defrel, Oddei.
Allenatore: A. Dionisi
LEGGI ANCHE—->Juventus, manovre a centrocampo: possibile ritorno per un grande ex
Arbitro: Ghersini
Assistenti: Garzelli-Laudato
IV uomo: Baroni
VAR: Mazzoleni
AVAR: Serra
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…