Napoli e Genoa stanno per scendere in campo per la 37esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match del Maradona.
Match cruciale in ottica salvezza per il Genoa, che fa visita al Napoli per la penultima giornata del campionato.
I padroni di casa vogliono chiudere il discorso terzo posto che, con una vittoria, sarebbe matematicamente assicurato. La squadra di Spalletti è reduce dalla vittoria contro il Torino in trasferta firmata Fabian Ruiz e, dopo la partita di oggi, andrà a La Spezia per l’ultima di campionato.
I rossoblù, invece, hanno vinto in casa contro la Juve al 96′ grazie al rigore decisivo di Criscito, tenendo così vive le speranze per la salvezza. La squadra di Blessin è attualmente 19esima con 28 punti guadagnati in 36 giornate: la quota salvezza, per ora, dista 3 punti ed è ambita anche da Cagliari e Salernitana.
Il Napoli ha vinto la gara d’andata con i gol di Fabian Ruiz e Petagna; nel mezzo il pareggio del Genoa con rete di Cambiaso.
La partita sarà visibile su DAZN con telecronaca di Edoardo Testoni e Dario Marcolin.
Napoli-Genoa: match live e formazioni ufficiali
Napoli
Spalletti si affida al consueto 4-2-3-1 con Lozano, Mertens ed Insigne alle spalle di Osimhen. Centrocampo affidato al duo Anguissa-Ruiz, mentre in difesa ci sarà la linea titolare con Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo davanti ad Ospina.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
A disposizione: Meret, Malcuit, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Demme, Elmas, Zielinski, Lobotka, Politano, Ounas, Petagna.
Allenatore: L. Spalletti
LEGGI ANCHE -> Milan-Atalanta: probabili formazioni, precedenti e statistiche
Genoa
Sarà 4-2-3-1 anche per Blessin, che schiera Hefti e Criscito sulle fasce insieme a Bani ed Ostigard davanti a Sirigu. Galdames e Badelj comporranno la linea mediana, mentre Portanova, Amiri e Gudmundsson agiranno a supporto di Yeboah.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; Portanova, Amiri, Gudmundsson; Yeboah.
A disposizione: Semper, Vodisek, Masiello, Vasquez, Melegoni, Ghiglione, Frendrup, Hernani, Cambiaso, Rovella, Ekuban, Destro.
Allenatore: A. Blessin
LEGGI ANCHE -> Cagliari-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Squadra arbitrale
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Passeri – Costanzo
IV uomo: Giua
VAR: Abisso
AVAR: Maggioni
