Juventus, possibile un clamoroso trio di acquisti

L’indomani il pareggio nell’ultima partita casalinga dell’anno, arrivano interessanti notizie in ottica mercato per la Juventus.

Il pareggio interno contro la Lazio avvicina la chiusura della stagione per la Juventus che ora pensa subito al mercato, stando alla Gazzetta dello Sport sembrano essere ormai prossimi 3 colpi che fanno sognare i tifosi.

 

Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek

L’ultima gara stagionale all’Allianz Stadium della Juventus termina con un pareggio per 2-2 contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri.

Gli uomini di mister Max Allegri sbattono contro le maggiori motivazioni dei biancocelesti e, dopo essere andati avanti per 2-0 nel primo tempo, si fanno rimonatere nella ripresa con il 2-2 decisivo di Milinkovic-Savic che arriva al 96′ minuto.

Un risultato e in generale una partita che rispecchiano molto la stagione bianconera: mai costante e capace di avere picchi altissimi misti a bassi alle volte inspiegabili e cali di concentrazione preoccuoanti.

il Monday night è staato quindi l’occasione per i tifosi di salutare un’annata deludente e sotto le aspettative nella speranza di un 2022/2023 che possa essere ben diverso dalle ultime stagioni e sicuramente più di successo di quella che si concluderà sabato sera all’Artemio Franchi di Firenze.

Non solo però un saluto alla stagione ma anche l’occasione di un toccante saluto verso due giocatori amatissimi dalla curva bianconera: Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.

Il centrale campione d’Europa la scorsa estate saluta la Juventus dopo 17 anni stagioni vissute sempre da protagonista e con un palmares di tutto rispetto, per l’argentino un addio straziante condito da lacrime e rammarico da parte sia del giocatore che dei tifosi che lo hanno invitato ad un ultimo giro di campo.

Insomma una serata emotivamente toccante per i supporter bianconeri i quali stamattina si sono svegliati con notizie in ottica mercato che proiettano al futuro.

LEGGI ANCHE—->Juventus, l’addio di Dybala: il suo saluto allo Stadium emoziona tutti

Juventus, 3 colpi per cambiare il volto della squadra

A riportare questa clamorosa indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

Il quotidiano sportivo, già nella nottata, aveva, tramite il suo portale web, ipotizzato un clamoroso tris di arrivi in quel di Torino che hanno sin da subito acceso la fantasia dei tifosi della squadra bianconera.

I nomi sono quelli di Angel Di Maria, Ivan Perisic e Paul Pogba.

Paul Pogba, Ivan Perisic, Angel Di Maria [Credit: ANSA] - Meteoweek
Paul Pogba, Ivan Perisic, Angel Di Maria [Credit: ANSA] – Meteoweek
Per l’argentino che andrà in scadenza a giugno con il PSG si parla di un contratto annuale con opzione per il secondo anno ad una cifra intorno ai 7,5 milioni più bonus. Un’ intesa che potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana aprendo così le danze del mercato bianconero.

Sul croato dell’Inter si parla invece di accordo sotanzialmente raggiunto: triennale a 6 milioni l’anno per il giocatore anche lui in scadenza che resterebbe quindi in Serie A passando però ai rivali storici dei nerazzurri in un percorso inverso a quello che potrebbe compiere Dybala.

L’affare che trova più conferme in assoluto è quello di Paul Pogba.

Il francese (anche lui svincolato dal primo di luglio) acceterebbe un contratto molto inferiore a quello percepito attualmente e a quello potenziale del PSG per abbracciare il progetto della Juve. Proprio ieri Rafaela Pimenta (colei che ha preso le redini dell’impero di Mino Raiola) ha incontrato la dirigenza bainconera in un unghissimo meeting dove si è trovato anche un accordo per il prolungamento di un altro del contratto di De Ligt.

LEGGI ANCHE—->Inter, Marotta ammette: “La scorsa estate siamo stati vicini ad Allegri”

Una vera e propria rivoluzione quella che sembra essere prossima in casa Juventus, i tifosi ora sognano e aspettano nuove notizie.