Eintracht Frankfurt-Glasgow Rangers: formazioni ufficiali e match live

Eintracht Frankfurt e Glasgow Rangers stanno per scendere in campo per la finale di Europa League: ecco le formazioni ufficiali del match.

È tutto pronto per la finale di Europa Leauge: i tedeschi dell’Eintracht e gli scozzesi dei Rangers saranno i protagonisti di un match che premette molte emozioni.

 

Eintracht Frankfurt Glasgow Rangers
Filip Kostic (esterno dell’Eintracht) e James Tavernier (terzino dei Rangers) [credit: ANSA] – Meteoweek
Eintracht Frankfurt e Glasgow Rangers sono le squadre protagoniste della finale di Europa League. Fischio d’inizio alle 21:00 allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia: si prospetta una gara ricca di emozioni fra due delle squadre che hanno stupito durante questa competizione.
I tedeschi hanno avuto un cammino al di sopra delle aspettative, eliminando Betis, Barcellona (con vittoria al Camp Nou per 2-3) e West Ham. Di fatto, la squadra di Glasner (che si è piazzata undicesima in Bundesliga) ha battuto due delle favorite per la vittoria finale: c’è molta attesa per questa sfida.
Anche gli scozzesi, però, si sono imposti durante la competizione superando ostacoli come la Stella Rossa, il Braga ed il favoritissimo RB Leipzig (che ha eliminato l’Atalanta). La formazione di Van Bronchorst ha chiuso al secondo posto in campionato alle spalle degli storici rivali del Celtic e disputerà anche la finale della Scottish Cup sabato pomeriggio contro gli Heart of Midlothian.
La sfida sarà visibile su Sky Sport ed in chiaro su TV8 (telecronaca di Andrea Marinozzi e Giancarlo Marocchi), ma anche su DAZN (con le voci di Stefano Borghi e Massimo Donati).

Eintracht Frankfurt-Glasgow Rangers: match live e formazioni ufficiali

 

Eintracht Frankfurt

Glasner sceglie il consueto 3-4-2-1 con la difesa Toure-Tuta-N’Dicka davanti a Trapp. Kostic e Knauff intoccabili sulle fasce, mentre Rode e Sow comporranno il duo di centrocampo. In attacco spazio a Borré con Kamada e Lindstrom alle sue spalle.

Eintracht Frankfurt (3-4-2-1): Trapp; Toure, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borré.
A disposizione: Grahl, Chandler, Da Costa, Lenz, Jakic, Hrustic, Hasebe, Hauge, Barkok, Lammers, Ache, Pacienca.
Allenatore: O. Glasner

LEGGI ANCHE -> Juventus, ecco i nomi per il dopo-Chiellini

Glasgow Rangers

Van Bronchorst opta per il 4-3-3 con McGregor fra i pali e difesa con Tavernier, Goldson, Bassey e Barisic. Centrocampo con Lundstram vertice basso e Kamara con Jack come mezzali. Tridente con Aribo centrale ed il suo Kent-Wright sulle fasce.

Glasgow Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Lundstram, Kamara; Kent, Aribo, Wright.
A disposizione: McCrorie, Mclaughlin, Balogun, King, Davis, Ramsey, Sands, Arfield, Lowry, Diallo, Roofe, Sakala.
Allenatore: G. Van Bronchorst

LEGGI ANCHE -> Inter, trovato l’accordo con Simone Inzaghi: le cifre del rinnovo

Squadra arbitrale

Arbitro: Vincic
Assistenti: Klncnik – Kovacic
IV uomo: Jovanovic
VAR: Van Boekel
AVAR1: Praprotnik
AVAR2: Hernandez
AVAR3: Del Palomar

 

Europa League
Il trofeo dell’Europa League [credit: ANSA] – Meteoweek