Juventus, ecco i nomi per il dopo-Chiellini

In casa Juventus, archiviata la stagione che ha visto i bianconeri terminare con zero titoli dopo ben 11 anni, si è già cominciato a programmare il futuro.

Gli addii eccellenti spingono la dirigenza della Vecchia Signora ad intervenire in maniera decisa sul mercato per puntellare la squadra.

 

Arrivabene, Nedved, Agnelli e Cherubini, Juventus
Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli e Federico Cherubini (Juventus) [credit: ANSA] – MeteoWeek
Si prospettano, dunque, mesi roventi per Nedved, Cherubini ed Arrivabene e non solo per l’aumentare della temperatura.

Tanti addii portano a tanti rinforzi

Sulla via del tramonto di questa stagione, alla Juventus restano da sciogliere i nodi relativi alla squadra che verrà. Oltre al discusso addio di Paulo Dybala a causa del mancato rinnovo di contratto i bianconeri devono far fronte a numerose trattative in entrata. Massimiliano Allegri, infatti, ha chiesto un miglioramento della rosa, soprattutto nella zona centrale del campo. In più alla dirigenza spetta l’annoso compito di rimpiazzare chi, dopo il match contro la Fiorentina, lascerà la Vecchia Signora.

LEGGI ANCHE ->Barcellona, Laporta fa il punto sul mercato e parla di Mbappé

Tra questi la bandiera Giorgio Chiellini che ha annunciato l’addio ai bianconeri dopo 17 anni di trofei e grandi prestazioni. Giorgione si è preso la passerella dell’Allianz Stadium nell’ultima partita casalinga disputata contro la Lazio. Dopo l’addio, però, adesso la dirigenza deve cercare qualcuno in grado di sostituire al meglio il centrale campione d’Europa con la nazionale di Roberto Mancini.

Post-Chiellini, la Juventus valuta diversi nomi con un occhio ai costi

La difesa del futuro prossimo juventino partirà sicuramente da due certezze: Leonardo Bonucci e Matthijs De Ligt. La dirigenza, infatti, sembra aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto dell’olandese fino al 2026. Il rinnovo di De Ligt non sarà l’unica mossa in difesa. Gli uomini mercato stanno valutando diversi nomi per la retroguardia bianconera e quello che appare al momento più vicino è Gabriel Magalhaes dell’Arsenal.

 

Gabriel Magalhaes, Arsenal
Gabriel Magalhaes, difensore dell’Arsenal [credit: ANSA] – MeteoWeek
La mancata qualificazione in Champions League dei gunners potrebbe facilitare la trattativa che si preannuncia, però, dai costi abbastanza alti. In alternativa i bianconeri valutano ancora il giovane difensore del Monaco, Benoit Badiashile il cui costo del cartellino si aggira sui 30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE ->Inter, trovato l’accordo con Simone Inzaghi: le cifre del rinnovo

Gli ulteriori nomi presi in considerazione portano a volti noti del nostro campionato. Si tratta infatti di Koulibaly del Napoli, Bremer del Torino e Milenkovic della Fiorentina. Se per il senegalese la trattativa sembra molto difficile e per il brasiliano l’Inter ha guadagnato un sostanzioso margine muovendosi in anticipo, diverso è il discorso per il centrale viola. Il serbo ha di recente rinnovato con la Fiorentina ma probabilmente per garantire alla società di Commisso un’entrata più alta per il costo del cartellino. Alla Juve piace non poco ma un eventuale approdo di Milenkovic in bianconero porterà, quasi certamente, malcontento nella piazza viola.