Lazio, continua la ricerca del centrocampista tra proposte e bocciature eccellenti

In vista della prossima stagione Maurizio Sarri ha chiesto numerosi rinforzi a Tare e Lotito. A prescindere dalle partenze, quella di Milinkovic-Savic la più caldeggiata, il tecnico toscano vorrebbe puntellare il centrocampo.

Con il punto conquistato all’Allianz Stadium di Torino, la Lazio si è assicurata la certezza aritmetica di partecipare alla prossima Europa League.

 

Massimiliano Allegri Maurizio Sarri (credit: Ansa)
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio e Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – MeteoWeek
La squadra di Sarri, dunque, ha raggiunto l’obiettivo minimo stagionale grazie ad un ultimo scorcio di stagione molto positivo.

Tanti club puntano il sergente ma Sarri vorrebbe trattenerlo

A tenere banco in chiave mercato sono le possibili cessioni che potrebbero vedere la Lazio protagonista. Negli ultimi mesi si è parlato con insistenza di un addio di Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente fa gola a molto top club e il giocatore stesso non disdegnerebbe di misurarsi in realtà più ambiziose. Portarlo via dalla Lazio, però, non sarà semplice. Claudio Lotito, infatti, parte da una base di 70 milioni per prendere in considerazione una cessione del centrocampista serbo. Chi certamente dirà addio alla Lazio è Lucas Leiva. Il brasiliano è in scadenza di contratto e non rinnoverà con i biancocelesti. Per lui si prospetta un ritorno in Brasile.

LEGGI ANCHE ->Juventus, possibile un clamoroso trio di acquisti

Che Milinkovic-Savic venga venduto o meno, però, Maurizio Sarri vorrebbe inserire almeno due centrocampisti in rosa per la prossima stagione.

Tanti nomi per il centrocampo biancoceleste, con due bocciature inaspettate

Sono tanti i papabili per un approdo in biancoceleste. Secondo Il Messaggero, in cima alla lista dei desideri di Maurizio Sarri ci sarebbero Vitinha, classe 2000 del Porto ammirato nella doppia sfida di Europa League, e Maxime Lopez del Sassuolo che conosce molto bene il nostro campionato. Tra i nomi sulla lista di Tare e Lotito ci sarebbe poi anche Ivan Ilic del Verona. Tutti e tre, però, hanno dei costi abbastanza elevati, forse troppo per le casse della Lazio. Per questo i biancocelesti potrebbero virare su Marcos Antonio dello Shakhtar Donetsk.

 

Marcos Antonio, Shakhtar Donetsk
Marcos Antonio, centrocampista dello Shakhtar Donetsk [credit: ANSA] – MeteoWeek
Se nessuno di questi nomi dovesse andare a buon fine, Igli Tare ha proposto a Sarri un’alternativa low cost. Si tratta di Florian Grillitsch che a giugno si svincolerà dall’Hoffenheim. Su di lui aveva fatto un sondaggio anche la Roma.

LEGGI ANCHE ->Juventus, ecco i nomi per il dopo-Chiellini

Al tecnico ex Juve e Napoli erano stati proposti anche Miralem Pjanic e Nemanja Matic. Sarri ha, però, bocciato i due centrocampisti ritenuti poco adattabili al suo modo di giocare e un po’ troppo avanti con l’età.