Torino, Juric parla del futuro di Belotti in conferenza stampa

Alla vigilia dell’ultima partita di campionato del Torino, in programma venerdì sera contro la Roma, l’allenatore Juric ha parlato del futuro di Andrea Belotti.

L’allenatore del Toro Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa del futuro di Andrea Belotti. L’attaccante granata dovrà a breve decidere se restare o lasciare Torino.

Ivan Juric, allenatore del Toro [credit: ANSA] – MeteoWeek
Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Roma, riassumendo le sue sensazioni sulla stagione granata e facendo il punto della situazione sul futuro di Andrea Belotti, il quale potrebbe partire in estate.

Torino, le dichiarazioni di Juric

L’allenatore vuole chiudere in bellezza la stagione: per questo motivo avrebbe richiesto ai suoi un impegno massimo per disputare una buona partita davanti ai propri tifosi.

LEGGI ANCHE –> Torino-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Il centro della conferenza è stato, però, il mercato. All’allenatore è stato domandato a proposito del futuro di Brekalo, che qualche giorno fa ha affermato di voler lasciare il Torino a fine stagione. Sul giocatore il tecnico ha affermato: “Lo so da due mesi che non voleva rimanere e che vuole fare una nuova esperienza. A lui posso solo dire ‘grazie’: è stato un grande professionista, ha lavorato sempre bene. Poi ognuno fa le sue scelte e, ripeto, la sapevo già da due mesi. Non è stata una sorpresa. Comunque, perderemo lui ma possiamo andare a prenderne più forti”. 

Oltre che Brekalo, il Toro si prepara a dire addio anche ad altri giocatori per i quali probabilmente non verrà esercitato il riscatto: “Perderemo Pobega e Mandragora è nella stessa situazione: sono giocatori di altre società e non si sa mai cosa può succedere. Per ora non abbiamo riscattato nessuno dei due: quindi, se vogliamo due giocatori come loro li dovremo andare a comprare”.

LEGGI ANCHE –> Italia, la dichiarazione scioccante su Mancini: “Ho rifiutato la sua convocazione”

Spazio anche per i rimpianti dunque: “Negli ultimi anni abbiamo fatto delle scelte non giuste, e le stiamo pagando. Ora però guardiamo avanti. Non partiremo da zero. Anche in difesa, perderemo Bremer penso, ma abbiamo ragazzi con cui si può fare bene e altri che magari dovremo andare a prendere”. L’allenatore ha affermato che con quasi totale certezza il Toro dirà addio a Bremer, sostenendo che sarà complicato trovargli un sostituto all’altezza.

Il futuro di Belotti

Sul futuro di Belotti la situazione non sembra ancora del tutto definita, motivo per cui Juric ha commentato: “Non si sa quello che farà. Dovrebbe darci una risposta dopo la partita. A quel punto lo sapremo. Credo che nelle ultime settimane abbiamo fatto cose giuste, proponendo in maniera buona e chiara. Ora deve decidere quello che si sente. Ma lo farà in questi due giorni, dopodiché il discorso sarà chiuso”.

Belotti
Andrea Belotti, attaccante del Torino in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek