Milan, c’è una svolta per il futuro societario

Giorni bollenti per il Milan, i rossoneri non stanno solo per giocarsi lo scudetto ma potrebbero a breve anche cambiare ufficialmente proprietà.

Momento di fuoco per il club rossonero che si prepara non solo a giocarsi lo scudetto contando su due punti di vantaggio sull’Inter ma anche all’ormai prossimo cambio di società: ecco le ultime novità in casa Milan.

Stefano Pioli, allenatore del Milan [Credit: ANSA] - Meteoweek
Stefano Pioli, allenatore del Milan [Credit: ANSA] – Meteoweek

Momento delicatissimo della stagione del Milan quello che sta per arrivare.

I rossoneri di mister Stefano Pioli sono ormai vicinissimi al raggiungimento della vittoria dello scudetto che dalle parti di Milanello manca ormai da 10 lunghissimi anni.

Il Milan, per raggiungere questo incredibile traguardo, avrà a disposzione 2 risultati su 3 nella gara di domenica alle 18 in tasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo di Dionisi. Al Diavolo basterebbe infatti arrivare a parimerito con i cugini dell’Inter per laurearsi campione d’Italia in virtù dello scontro diretto favorevole proprio alla squadra di Pioli.

Dopo una scorsa annata indubbiamente di successo con il ritorno in Champions League dei rossoneri, da questa stagione era lecito aspettarsi un passo avanti da parte del Milan che è riuscito, mantenendo la sua identità, a migliorare in termini di continuità trovandosi ora vicino ad un sogno che sembrava impossibile.

Una stagione da incorniciare per il Milan, indipendentemente da quello che sarà il verdetto degli ultimi 90 minuti di campionato, così importante da attrarre sul club meneghino l’interesse di un paio di fondi esteri (uno arabo e uno statunitense) per l’acquisto del pacchetto di maggioranza.

Le tante voci degli scorsi mesi sembravano esseresi placate in queste ultime settimane ma proprio oggi sono arrivate news molto importanti anche su questo fronte.

LEGGI ANCHE—->Sassuolo-Milan: scoppia il caso bagarinaggio

Milan, il cambio di proprietà potrebbe arrivare a breve

A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport la quale parla di una possibile chiusura imminente dell’affare.

La cessione del Milan sembrava essere cosa fatta ormai diverso tempo fa con il fondo arabo Investcorp che tramite un’offerta da 1,18 miliardi di euro aveva convinto l’attuale proprietà Elliott a vendere i rossoneri.

Nell’ultimo mese però, l’introduzione nella trattativa degli americani di RedBird ha complicato l’affare che si era così congelato.

Paolo Scaroni presidente del Milan (Credit Foto Ansa)
Paolo Scaroni presidente del Milan (Credit Foto Ansa) – Meteoweek

Le ultime news parlano ora di un sorpasso che potrebbe risultare decisivo da parte proprio degli americani.

L’offerta da 1,3 miliardi non sembra poter essere controsuperata da parte di Investcorp che sarebbe quindi tagliata fuori dalla trattativa.

A convincere Elliott a scegliere i propri connazionali sarebbe (oltre all’aspetto economico) anche la possibilità di tenere delle quote di minoranza all’interno della società a differenza di quanto sarebbe stato con Investcorp.

LEGGI ANCHE—->Caso Mbappé – Clamoroso dietrofront, è pronto a rinnovare con il PSG: ecco le cifre

Un periodo delicatissimo dunque per il Milan che prima di pensare alle vicende societarie dovrà lottarsi sul campo lo scudetto.