De Laurentiis, frecciatina pesante ad un top club europeo

Aurelio De Laurentiis torna a far parlare di sè, questa volta lo fa per un frecciatina ad un top club europeo interessato a Koulibaly.

Che De Laurentiis sia una persona senza peli sulla lingua è ormai cosa nota, la sua frecciatina ad un top club europeo non è passata inosservata: ecco le sue parole.

 

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (credit: Ansa)
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli [Credit: ANSA] – Meteoweek

Un’estate di grande cambiamenti quella che si proseptta all’ombra del Vesuvio.

Il Napoli, dopo una stagione dal sapore agrodolce per l’obbiettivo Champions centrato ma con uno scudetto perso che sembrava alla portata, si prepara a grandi cambiamenti in estate per ripartire con il proprio progetto.

Alla base sembra essere confermata la presenza dell’allenatore di questa stagione Luciano Spalletti. Nonostante qualche screzio e qualche battuta sibillina tra il tecnico toscano e il presidente De Laurentiis, l’ex mister di Roma ed Inter sembra essere certo della sua conferma anche per il prossimo anno.

Il Napoli vedrà poi partire un giocatore importante come Lorenzo Insigne, già destinato alla MLS ed in particolare al Toronto ma quella del capitano azzurro potrebbe non essere l’unico addio.

Ancora da risolvere è infatti la questione rinnovo per Dries Mertens che, allo stato attuale, diverrebbe svincolato a partire dal primo di luglio.

Oltre al belga restano da capire le posizioni di Lozano, Fabian Ruiz e Zielinski.

I tre non sono assolutamente in vendita ma la giusta offerta potrebbe far vacillare questa certezza e portare questi giocatori lontano dal Maradona.

Già certi gli arrivi del terzino sinistro Mathias Oliveira e dell’esterno georgiano Kvaratskhelia, per gli azzurri questi potrebbero essere solo i primi tasselli di un ricambio generazionale oltre che tecnico.

Proprio di mercato ha parlato il presidente De Laurentiis ai microfoni del giornalista spagnolo Gerard Moreno e lo ha fatto lanciando anche una frecciatina ad un top club della Spagna.

LEGGI ANCHE—->Napoli, è rebus per il ruolo di portiere

De Laurentiis: “Credo che non abbia i soldi per comprare nessuno”

Nel corso del programma Twitch Jigantes del giornalista iberico Gerard Moreno, De Laurentiis si è espresso su alcune voci che riguardano entrate e uscite del Napoli.

L’altro club coinvolto in questo via vai di giocatori sarebbe il Barcellona di Xavi.

Il club catalano, stando alle ultimi voci di mercato, sarebbe interessato a uno dei pezzi pregiati del Napoli: Kalidou Koulibaly.

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (Credit: ANSA) - Meteoweek
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (Credit: ANSA) – Meteoweek

Il centrale senegalese è senza dubbio un difensore ambito da moltissimi club in tutto il mondo ma il Napoli non ha nessuna intenzione di privarsene al punto che De Laurentiis ha così commentato: “Non ho nessuna news. Il Barça non mi ha contattato per Koulibaly e credo che non abbia i soldi per comprare nessuno”.

Una frecciatina pesante da parte di De Laurentiis che chiude così (almeno per il momento) ogni chance di vedere il nuovo capitano azzurro lontano da Napoli.

Parlando invece di un possibile approdo in azzurro di Miralem Pjanic, il presidente del Napoli si è limitato a dire: “Non dovete chiederlo a me, ma all’allenatore”.

LEGGI ANCHE—->Hellas Verona, Simeone parla della sua stagione e del suo futuro

Un De Laurentiis senza filtri dunque che, nonostante qualche veto, si prepara a rivoluzionare la rosa della sua squadra.