Genoa-Bologna: formazioni ufficiali e match live

Genoa e Bologna stanno per scendere in campo per la 38esima ed ultima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match di Marassi.

Sta per iniziare l’ultimo weekend di campionato per Genoa e Bologna: le due squadre sono pronte a scendere in campo per l’ultima volta prima delle vacanze.

 

Genoa Bologna
Alexander Blessin (allenatore del Genoa) e Sinisa Mihajlovic (allenatore del Bologna) [credit: ANSA] – Meteoweek
Genoa e Bologna stanno per scendere in campo a Marassi per l’ultima volta prima della sosta estiva.
I padroni di casa sono già retrocessi e saluteranno la Serie A dopo 15 stagioni: per i rossoblù è stato fatale la sconfitta in casa del Napoli, nonostante la precedente vittoria con la Juve avesse alimentato le speranze salvezza. Dal prossimo campionato, dunque, la squadra di Blessin sarà in Serie B: l’allenatore tedesco, salvo sorprese, dovrebbe essere confermato.
Gli ospiti, invece, hanno come ultimo obiettivo il sorpasso sull’Udinese per chiudere al 12esimo posto in classifica: al momento, i friulani (che giocheranno con la Salernitana) sono a +1. La formazione di Mihajlovic è reduce dalla sconfitta interna contro il Sassuolo per 1-3 e non vince dal 27 aprile (2-1 con l’Inter).
Il match d’andata si è chiuso sul 2-2 con i gol di Hickey e Destro oltre ai rigori (entrambi nel finale) di Arnautovic e Criscito.
La partita sarà visibile su DAZN con telecronaca di Alessandro Iori e Sergio Floccari.

Genoa-Bologna: match live e formazioni ufficiali

 

Genoa

Blessin sceglie il consueto 4-2-3-1 con la novità Semper fra i pali e la linea difensiva Hefti-Ostigard-Vasquez-Criscito. Centrocampo con Hernani e Galdames, mentre Gudmundsson, Amiri e Portanova agiranno alle spalle di Yeboah.

Genoa (4-2-3-1): Semper; Hefti, Ostigard, Vasquez, Criscito; Hernani, Galdames; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Yeboah.
A disposizione: Vodisek, Sirigu, Masiello, Czyborra, Melegoni, Ghiglione, Frendrup, Cambiaso, Rovella, Ekuban, Destro, Kallon.
Allenatore: A. Blessin

LEGGI ANCHE -> Venezia-Cagliari: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Bologna

Mihajlovic sorprende tutti e manca in campo i giovanissimi Amey (classe 2005) e Raimondo (2004). Bardi sarà il portiere, mentre Bonifazi e Binks completeranno la difesa. De Silvestri e Dijks saranno gli esterni di centrocampo, mentre Dominguez, Aebischer e Schouten comporranno la linea mediana. Barrow vince il ballottaggio con gli altri attaccanti e scende in campo dal 1′.

Bologna (3-5-2): Bardi; Amey, Binks, Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Aebischer, Dijks; Barrow, Raimondo.
A disposizione: Molla, Bagnolini, Theate, Mbaye, Stivanello, Hickey, Svanberg, Urbanski, Orsolini, Arnautovic, Sansone, Vignato.
Allenatore: S. Mihajlovic

LEGGI ANCHE -> Spezia-Napoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Squadra arbitrale

Arbitro: Miele
Assistenti: Di Vuolo – Barone
IV uomo: La Penna
VAR: Maggioni
AVAR: Abbattista

 

Genoa Bologna
Kevin Bonifazi (difensore Bologna) ed Hernani (centrocampista Genoa) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek