Spezia-Napoli: formazioni ufficiali e match live

Spezia e Napoli stanno per scendere in campo per la 38esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match del Picco.

Al Picco si gioca l’ultimo lunch match di questo campionato: Spezia e Napoli saranno le squadre protagoniste di questa partita.

 

Spezia Napoli
Thiago Motta (allenatore dello Spezia) e Luciano Spalletti (allenatore del Napoli) [credit: ANSA] – Meteoweek
Spezia e Napoli stanno per affrontarsi per l’ultima giornata di campionato allo Stadio Picco.
Entrambe le squadre hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali: salvezza e qualificazione in Champions League.
I liguri sono reduci dalla vittoria decisiva in casa dell’Udinese per 2-3 con i gol di Verde, Gyasi e Maggiore: ora la squadra di Thiago Motta potrebbe sperare di chiudere al 15esimo posto superando la Sampdoria, che giocherà stasera contro l’Inter a San Siro.
Gli azzurri, invece, hanno giocato contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato battendolo per 3-0 grazie alle reti di Osimhen, Insigne e Lobotka: è stato il match che ha permesso allo Stadio Maradona di salutare il proprio capitano che si appresta a diventare un giocatore del Toronto.
All’andata fu vittoria per lo Spezia in casa del Napoli grazie all’autogol di Juan Jesus: è stato il risultato che ha svoltato la stagione dei liguri.
La partita sarà visibile su DAZN con la telecronaca di Alberto Santi e Manuel Pasqual.

Spezia-Napoli: match live e formazioni ufficiali

 

Spezia

Thiago Motta sceglie il consueto 4-2-3-1 con Provedel fra i pali e la difesa con Amian e Ferrer esterni e la coppia Erlic-Nikolaou al centro. Maggiore e Kiwior comporranno la coppia di centrocampo, mentre Antiste, Agudelo e Verde agiranno alle spalle di Manaj.

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; Maggiore, Kiwior; Antiste, Agudelo, Verde; Manaj.
A disposizione: Zovko, Sala, Bertola, Bourabia, Kovalenko, Sher, Nguiamba, Podgoreanu, Nzola, Salcedo, Strelec.
Allenatore: T. Motta

LEGGI ANCHE -> Venezia-Cagliari: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Napoli

Spalletti opta per un turnover massiccio nel suo 4-2-3-1. Attacco affidato a Petagna con il supporto di Politano, Zielinski ed Elmas sulla trequarti. Centrocampo a due con la coppia Demme-Lobotka, mentre Zanoli e Ghoulam saranno i terzini titolari. Davanti a Meret ci sarà la coppia difensiva Koulibaly-Juan Jesus.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna.
A disposizione: Marfella, Ospina, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Anguissa, Osimhen, Mertens, Insigne.
Allenatore: L. Spalletti

LEGGI ANCHE -> Gasperini, clamorosa suggestione per il futuro

Squadra arbitrale

Arbitro: Marchetti
Assistenti: Di Monte – Trinchieri
IV uomo: Robilotta
VAR: Banti
AVAR: Ghersini

 

Spezia Napoli
Uno scatto dal match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek