Udinese, arrivano le parole del DS Marino dopo l’addio di Cioffi

A poche ore dall’ufficialità dell’addio di Gabriele Cioffi all’Udinese, arrivanol parole del DS bianconero Marino sull’ormai ex allenatore.

Al termine di una stagione soddisfacente all’Udinese, Gabriele Cioffi ha deciso di abbandonare la panchina friulana, oggi è arrivata la risposta del DS Marino sull’addio del proprio allenatore.

 

Gabriele Cioffi, ex allenatore dell'Udinese (Credit: ANSA) - Meteoweek
Gabriele Cioffi, ex allenatore dell’Udinese (Credit: ANSA) – Meteoweek

 

Una stagione ancora una volta senza nessuna preoccupazione quella dell’Udinese.

I bianconeri, oramai presenza fissa in Serie A, sono riusciti a slvarsi senza particolari patemi se non qualche preoccupazione ad inizio anno che aveva portato all’esonero di Luca Gotti in favore del suo vice Gabriele Cioffi.

L’ex difensore tra le altre del Mantova e del Torino si è insediato sulla panchina friulana a dicembre quando la squadra dell’allora allenatore Luca Gotti si trovava in quattordicesima posizione con soli 16 punti raccolti in 16 giornate di campionato.

Cioffi, inizialmente allenatore ad interim, grazie ad un buon inizio di avventura come primo allenatore è stato poi confermato sino al termine del campionato, in relazione al risultato ottenuto sarebbe poi stato da discutere il rinnovo contrattuale.

Il dodicesimo posto con 47 punti (31 totalizzati quindi nelle 22 gare sotto la sua gestione) è indubbiamente un ottimo risultato per i friulani che sono stati quindi in grado di non farsi mai risucchiare nella lotta di fondo classifica.

A coronare poi la stagione dei bianconeri sono state poi le ottime partite sparse all’interno del campionato come le roboanti vittorie contro il Cagliari (sia andta che ritorno), il pari (seppur con polemiche) a San Siro contro il Milan e la grande chiusura di Serie A con la vittoria per 0-4 all’Arechi contro la Salernitana.

Nonostante tutto ciò però, Cioffi ha deciso di non proseguire la sua avventura in Friuli scatenandno la delusione del DS Marino.

LEGGI ANCHE—->Udinese, l’Atletico Madrid vuole il bis: altro obiettivo dopo De Paul

Marino: “Ci dispiace ma la vita continua”

Parole di grande amarezza quelle pronunciate oggi da Pierpaolo Marino sull’addio di Gabriele Cioffi.

L’oramai ex tecnico dell’Udinese era stato promosso da vice di Gotti a primo allenatore con grande fiducia da parte della società bianconera e la separazione è stata digerita solo in parte.

Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese [Credit: web] - Meteoweek
Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese [Credit: web] – Meteoweek
“Ci dispiace, da un lato, ma la vita continua. La serie A va imparata nei suoi meccanismi e noi con lui abbiamo rischiato”, parole queste che lasciano intuire come da parte dei friulani ci fosse tutta l’intenzione di continuare il percorso iniziato a dicembre, intenzione forse non condivisa da Cioffi stesso.

Marino ha poi continuato affermando: “Abbiamo investito su un uomo, lo abbiamo valorizzato ma se mi dite vuoi la conferma di un giocatore o di un allenatore, io scelgo sempre i giocatori, un allenatore si può riplasmare”.

Una frase, quest’ultima, che lascia aperta anche l’ipotesi di un possibile addio causato da tensioni interne allo spogliatoio che non sono emerse durante questi mesi di campionato.

LEGGI ANCHE—->Integration Heroes Match, la partita contro il razzismo di Samuel Eto’o

Per Cioffi il futuro sembra dire Verona dove Tudor pare essere ai titoli di coda mentre per l’Udinese non è ancora chairo chi siederà sulla panchina il prossimo anno.