Bologna, il futuro di Arnautovic non è certo

A far scalpore a Bologna nelle ultime ore è la possibilità di un addio inatteso: Marko Arnautovic non è certo della permanenza in rossoblu.

Il numero 9 austriaco non è così certo della permanenza in Emilia e a confermarlo ci sono le parole dell’uomo che lo ha riportato in Italia: Walter Sabatini.

 

Arnautovic in rete nell'ultima gara (Credit Foto Getty Images)
Marko Arnautovic (Credit Foto Getty Images) – Meteoweek

Una stagione estremamente postiva quella di Marko Arnautovic.

Il centravanti austriaco era già passato per la Serie A quando era ancora un giovane di belle speranze ma la sua parentesi con l’Inter fu tutt’altro che memorabile.

Il suo ritorno questa estate per abbracciare il progetto del Bologna aveva raccolto consensi tra tifosi ed esperti del settore pur essendoci comunque qualche dubbio circa la sua reale condizione fisica e non solo.

Arnautovic, pur con qualche acciacco che ne ha condizionato il campionato, è stato in grado di mettere a referto ben 15 gol dimostrando una cifra tecnica che in Italia non aveva mai espresso.

Una stagione che è parsa quindi da incorniciare per il centravanti austriaco che grazie ai suoi gol ha condotto il Bologna a una tranquilla salvezza anche in questa stagione.

Il grande merito dell’ex Inter è stato poi quello di aver messo una pezza ad uno dei grandi limiti che il Bologna aveva manifestato in passato, vale da dire l’assenza di un vero centravanti in grado di fare gol.

I tifosi rossoblu hanno sin da subito “adottato” il loro nuovo leader tecnico ma le notizie degli ultimi giorni preoccupano e non poco i supporter emiliani.

LEGGI ANCHE—->Bernardeschi, futuro in Italia, spunta una pretendente a sorpresa

Arnautovic, futuro in una big?

Ciò che sembra certo è che Marko Arnautovic abbia nella sua indole la voglia di essere grande in una grande.

L’età dell’austriaco (33 anni) e la condizione fisica logorata da diversi infortuni durante l’ultima stagione suggeriscono però un ruolo non da protagonista in squadre di alto livello che lottano per vincere dei titoli.

Il primo a ipotizzare un addio era stato lo stesso mister del Bologna Sinisa Mihajlovic che aveva così dichiarato: Arnautovic in una big? Non lo so, potrebbe anche essere vero ma non dipende da me”, parole queste che hanno preoccupato i fan emiliani.

 

Mihajlovic, tornato oggi in panchina - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Sinisa Mihajlovic (Credits: Ansa Foto) – Meteoweek

Ad aumentare la preoccupazione è stato poi l’ex DS dei rossoblu Walter Sabatini che ha afferamto: “L’ho portato io a Bologna e so che vuole tornare in una squadra metropolitana”.

A queste parole si aggiungono poi le voci secondo cui le big della Serie A potrebbero vedere in Arnautovic una valida riserva dei rispettivi attaccanti tiolari.

LEGGI ANCHE—->Calciomercato, un ex Serie A potrebbe volare in Premier

Un insieme di rumors che spaventano i tifosi del Bologna che per il momento però continuano a sperare in una permanenza del loro numero 9.